Leo.75 Inserito: 17 maggio 2019 Segnala Inserito: 17 maggio 2019 Salve a tutti, premesso che utilizzo come tia portal la versione 15 professional e WINCC advance, avrei la necessità di utilizzate un campo I/O, con un range di valore, dove oltre il quale l'operatore non può scrivere. Il pannello da me utilizzato è un KTP700. Mi spiego meglio, se decido che il mio range massimo è di 20 ad esempio, l'operatore se digita 21, il pannello non potra accettarlo. Come si può fare? Grazie
pigroplc Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 vai nelle proprietà del tag e selezioni i limiti che possono essere statici o dinamici in funzione di un altro tag
Leo.75 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 cioè, dove dovrei mettere il valore minimo e massimo? Cioè, vorrei anche un valore minimo di 5 e uno massimo di 20. Se l'operatore inserisce un valore oltre questo rance, quindi se è inferiore di 5 o maggiore di 20, il pannello non lo deve accettare. Grazie
Cialtrone Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 nelle proprietà della variabile (parte sotto dello schermo), dove c'è scritto "Area", definisci i limiti di inserimento. Se si tenta di superarli il pannello genera un messaggio e non accetta il nuovo valore. Prova!
Cip77 Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Ciao, mi accodo qui perché la domanda è la stessa, ma non riesco a capire come inserire i limiti. Unica differenza io ho un S7-314C-2 e un TP1200 Comfort. Grazie e ciao, Claudio. P.s. in caso non vada bene accodarmi, apro un nuovo post.
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 18 minuti fa, Cip77 scrisse: mi accodo qui perché la domanda è la stessa, Per favore leggi il regolamento! Non è possibile accodarsi ne a vecchie discussioni e nemmeno a discussioni recenti. 19 minuti fa, Cip77 scrisse: P.s. in caso non vada bene accodarmi, apro un nuovo post. Questo dovevi farlo subito.
Messaggi consigliati