beccaccino Inserito: 17 maggio 2019 Segnala Inserito: 17 maggio 2019 Salve a tutti,io ho un salvamotore gv con un contatto ausiliare montato lateralmente che comanda il contattore al momento che do tensione al gv ,perché funziona in normalemente chiuso?il nc del contatto non dovrebbe essere chiuso solo da gv non alimentato ?
Marcello Mazzola Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 se non ho capito male il contatto scambia solo quando interverrà il salvamotore...quindi che alimenti o no, non cambierà stato
beccaccino Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 28 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse: se non ho capito male il contatto scambia solo quando interverrà il salvamotore...quindi che alimenti o no, non cambierà stato Io ho collegato sul contatto chiuso,quando do tensione al gv il contatto chiude,quando tolgo corrente il contatto si apre.l unica cosa che non riesco a carpire come mai devo collegare sul contatto chiuso e non aperto
Marcello Mazzola Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 (modificato) riesci a postare un disegno del collegamento continuo a non capire 😜 è un contattore o un salvamotore? Modificato: 17 maggio 2019 da Marcello Mazzola
Marco Fornaciari Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 (modificato) Che numeri o lettere ci sono sui morsetti dove colleghi i tuoi fili? Riesci a leggere il codice del contatto ausiliario? Modificato: 17 maggio 2019 da Marco Fornaciari
beccaccino Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Il contatto ausiliare e’ abb ah-11,i morsetti sono 21 22
beccaccino Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Il salvatore e’ ms325 abb
Marco Fornaciari Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Nel catalogo ABB, MS 325 questa sigla c'è, ma questa AK-11 no: forse intendi HK 11? Se non ci sono novità tecniche dell'ultima ora, questi contatti ausiliari seguono qualli di potenza, quindi 13-14 NA e 21-22 NC quando quelli di potenza sono aperti. Se dal 21-22 passa il filo che va alla bobina del contattore la ragione può solo essere che il contatto ausiliario è stato montato male, e di fatto non fa il suo lavoro. Qui il cataologo https://search-ext.abb.com/library/Download.aspx?DocumentID=1SDC003003D0906&LanguageCode=it&DocumentPartId=3 Interruttori per protezione motori&Action=Launch
beccaccino Inserita: 18 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2019 Quindi Il contatto ausiliare morsetto 21 22 che e’ noramlemwnte chiuso,al momento che attacco il gv,il contatto si apre,giusto e’ così ?
Messaggi consigliati