Vai al contenuto
PLC Forum

Bosh maxx 6 aquavigil cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Conoscete questa lavatrice che carica dall'alto? È vero che non si possono cambiare i cuscinetti perché sono un pezzo unico con il cestello? Grazie

IMG_20190518_082129.jpg

Inserita: (modificato)

Si possono cambiare.

È una lavatrice a carica dall'alto, dunque i cuscinetti sono sostituibili a priori.

In alcune, ad esempio le Candy, l'operazione è più complicata perché bisogna togliere la vasca dal mobile, perlomeno per cambiare uno dei due.

Nella tua, invece, non serve neanche svascare: è sufficiente togliere i due pannelli laterali .

Per la cronaca, dovrebbe essere una delle prime Bosch a carica dall'alto fatte da Whirlpool.

Le vere Bosch a carica dall'alto non esistono più da anni

Modificato: da puma87
Inserita: (modificato)

Madonna che nervoso! Chiamato tecnico, dice che bisogna cambiare direttamente il cestello, 50 euro per dirmi ciao e grazie! Sapete dirmi quanto costano i cuscinetti? Grazie

E se per caso esiste un tutorial per smontare la lavatrice... 

Modificato: da paolaok
Inserita:

Le viti per smontare i fianchi sono tutte dietro, più una, se ricordo bene, sotto lo zoccolo anteriore. ;)

Inserita:

Mi sai linkare i cuscinetti da prendere? 

Inserita:

Purtroppo no. Quello me lo dette il ricambista.

Inserita:

Ti conviene smontare sempre il tutto e fare i controlli per eventuali problemi, poi ti rechi da un ricambista e li prendi uguali.

Inserita:

Grazie. Non ho ben capito, al ricambista devo chiedere i cuscinetti per la lavatrice bosh specificando modello e se non li avesse posso digli che sono compatibili con una Whirlpool? 

Inserita:

Innanzitutto questa non è assolutamente prodotta da whirlpool ma da gruppo Brandt francese,non è altro che la sorella della Sangiorgio malice. I cuscinetti non sono separati,bensì sono montati su due traverse, come tenuta Dell acqua non ha un anello di tenuta vero e proprio(come le Candy) ma due dischetti con un anello  con un bordo, che girano sull albero del cesto. Traverse cuscinetti con relative tenute forse come ricambio si trovano ancora,forse..Il cestello potrebbe avere il problema che si rovina la base sul mozzo dove andrebbe inserito il nuovo anello di tenuta (V ring si chiamano..) se il cestello avesse quindi la sede sull albero/i rovinata,anche cambiando cuscinetti e il resto,durerebbe ben poco. È una cosa importante da verificare ancor prima di comprare i ricambi. Come macchina non è complicata da smontare ma se uno non l ha mai fatto Non è semplice per niente  So,per esperienza che non c è più tanto come ricambi,quel poco che c è costa molto

Inserita:
17 ore fa, Paiper scrisse:

Innanzitutto questa non è assolutamente prodotta da whirlpool ma da gruppo Brandt francese

Vero, è possibile.

se fotografa l'interno a sportellini aperti e chiusi ci dovrebbe levare il dubbio.

Peccato che la Brandt è fallita...

Inserita:

Brandt, mi sembra...

Infatti la pala di fondo si può levare sfilandola di fianco.

Inserita:
7 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Vero, è possibile.

se fotografa l'interno a sportellini aperti e chiusi ci dovrebbe levare il dubbio.

Peccato che la Brandt è fallita...

Non è che è...possibile. È una Brandt!  Non può essere altro.oltretutto le Bosch prodotte da whirlpool hanno solo una manopola,i giri si regolano con un tasto. Comunque a mio parere la cosa non cambia. Ammesso che il cestello sia buono e che si trovino le traverse cuscinetti a un prezzo..ragionevole,rimane sempre il fatto che,secondo dove siete,ci vuol un tecnico che abbia voglia e lo sappia fare.. E rimane sempre il fatto che certi ricambi non ci sono più e quelli che arrivano ancora,sono molto cari

Inserita:
10 minuti fa, Paiper scrisse:

oltretutto le Bosch prodotte da whirlpool hanno solo una manopola,i giri si regolano con un tasto

Non ci avevo fatto caso! ;)

Paola: buttala e prendi una Ardo. :D

(Però in realtà sembra messa bene... ;))

Inserita:

Ardo? È una buona marca? Mai sentito... 

• 8 months later...
Inserita:

Ho sostituito i cuscinetti della mia Bosch maxx6 carica dall'alto, li ho acquistati in un negozio dove vendono solo cuscinetti e paraolii, il costo è stato di 7 euro, poi sono andato da un ricambista per elettrodomestici ed ho acquistato le guarnizioni che vanno nell'alberino del cestello (2 cerchietti in gomma 18 euro, pazzi da legare). comunque con 25 euro mi sono salvato ed ho una lavatrice come nuova.