Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 32LK330 Problemi scheda alimentatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho una scheda alimentatrice  con codice EAX63985401/6 montata su LG 32LK330 ,  il tv non accende. Ho trovato il problema sulla scheda e a prima vista ho visto che l integrato ic 500 siglato  3BR 4765JZ della scheda è visivamente saltato . Oltre l integrato ho trovato anche il diodo zener D505 collegato al pin 2 dell 'integrato in c.c. Il mio problema adesso è il valore dello zener non ho idea da quanti volt possa essere , perchè talmente piccolo che non si riesce a vedere nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi a svelare il segreto?.Grazie mille in anticipo . Vi allego una foto della  scheda 

s-l1600.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

eccolo,purtroppo non si legge bene e comunque è collegato al pin 3 (CD current sense)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sul datasheet del costruttore dell'integrato 3BR 4765JZ non viene utilizzato uno zener ma un diodo 1N4148 con il catodo verso il pin 3 dell'integrato.

Il diodo risulta in parallelo alla resistenza di protezione da sovracorrente e serve per eliminare i picchi negativi.

Inserita:

Mi sapreste dire perchè al codice EAX63985401 c'è /6 , ho notato che ci sono versioni di schede che hanno anche il codice che finisce  /8 o /5 cosa cambia?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono varianti in corso d'opera,in linea di massima possono essere intercambiabili

Inserita:

Mi rimane sempre il rebus dello zener dz 505 dello schema .