Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Usb Siemens Tp177 - Trasferimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

non riesco a trasferire il progetto di Wincc flexible 2005 nel Tp177b tramite porta Usb e cavo Usb.

Mi dà sempre il msg di controllare le mie impostazioni cavi ecc.

Qualcuno di voi ha già provato ?

Inserita: (modificato)

Salvo errori mi risulta che non sia possibile. La documentazione del TP177 parla solo di trasferimento via RS232.

Modificato: da rguaresc
Inserita:

Ma dal pannello di controllo del Tp si può selezionare USB come trasferimento .....

Inserita:

ti serve un cavo master -master usb per poter scaricare. Lo riconosci perchè a metà ha uno scatolotto con un pò di elettronica. Lo trovi in qualsiasi negozio di pc

Inserita:

Concordo con rguaresc..... il trasferimento USB lo puoi solo fare con i pannelli superiori...TP177B ecc.

Inserita:

vorrei sapere perchè dite che non si può fare il download tramite usb su un 177 b. Leggetevi il catalogo ST 80 del 2006, a pag 2/92 riporto testualmente: download remoto della progettazione tramite tutte le interfacce con riconoscimento automatico del trasferimento...

E poi dicono sempre su a Siemens. Se non li sapete usare per forza che è meglio un'altra marca.

ps.col protool si può fare up e down load solo in mpi e profibus

Inserita:

Grazie Rimonta,

Ok ora ho il cavo è come quello che hai descritto ho fatto una prova veloce impostando naturalmente trasferimento USB ma non trasferisce.

Hai qualche suggerimento ?

Grazie anticipatamente

Inserita:

il manuale del tp 177 b obbliga ad utilizzare per il tuo convertitore master-master solo i driver forniti con wincc flexible.

trovi tutta la procedura sul manuale che puoi reperire online dal sito del service and support Siemens

Inserita:

Ho fatto proprio così ma mi dice "cavo USB staccato (staccare cavo da PC e apparecchiatura e reinnestarlo)o versione di WinCC Flexible ES e del sistema operativo del pannello incompatibili (esegure aggiornamento del sistema operativo del pannello)"

Il cavo è attaccato , la versione di WinCC Flexible è la 2005 standard su Win Xp professional Sp2

Nel pannello di controllo del TP ho selezionato sul secondo canale il trasferimento tramite USB.

Ho verificato il driver del cavo usb nel pannello di controllo (USB Bulk transfer) ed è quello della Siemens preso appunto dal secondo cd di WinCC Flexible 2005.

hai altri sugerimenti ?

Grazie .

Inserita:

02 24 36 2000 numero hotline Siemens. Il tecnico ti guiderà passo passo nella procedura.

Solo una domanda: il venditore che ti ha rifilato il pannello Siemens facendoti pagare 1000 euro non ti da un minimo di supporto tecnico?

Inserita:

No, ci ha provato ma non è riuscito nemmeno lui

Garzie 1000