Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cuscinetto lavatrice Elecrolux EWS 126510 W

Adrenalinico

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. E' il mio primo post su PLC Forum, ma vi seguo da anni e grazie alle preziosi discussioni ho risolto tante e tante questioni. Spero in futuro di essere a mia volta utile a qualcun'altro.

Il mio quesito: Cuscinetto cestello rumoroso e vasca termosaldata. Esiste un modo per sostituire il cuscinetto (se si trova in commercio) oppure sarebbe necessario sostituire tutto il gruppo? In quest'ultimo caso, qualcuno sa dirmi il prezzo approssimativo dell'intera vasca?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

FA mio parere si fa prima a cambiare la vasca intera,certo che le vasche Electrolux rex sono costose. Ti consiglio,per esperienza personale,di non chiedere ad un solo centro o ricambista, non so come siano i prezzi di questi ricambi da voi..      recentemente su vasche Electrolux comunque 30 euro in meno con lo stesso codice

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Paiper scrisse:

FA mio parere si fa prima a cambiare la vasca intera,certo che le vasche Electrolux rex sono costose. Ti consiglio,per esperienza personale,di non chiedere ad un solo centro o ricambista, non so come siano i prezzi di questi ricambi da voi..      recentemente su vasche Electrolux comunque 30 euro in meno con lo stesso codice

Ti ringrazio per la risposta. 

Un ricambio ricondizionato potrebbe essere una buona soluzione? Ho visto che in rete ci sono molti siti che li forniscono. Non ho ancora fatto la ricerca del codice, ma sul primo sito che ho visitato il prezzo era intorno ai 50 euro....se cosi fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/5/2019 at 12:32 , Adrenalinico scrisse:

Ti ringrazio per la risposta. 

Un ricambio ricondizionato potrebbe essere una buona soluzione? Ho visto che in rete ci sono molti siti che li forniscono. Non ho ancora fatto la ricerca del codice, ma sul primo sito che ho visitato il prezzo era intorno ai 50 euro....se cosi fosse.

Se così Fosse..certo ricondizionata costa meno,   Consideri però che..ci vuole lo stesso tempo è difficoltà,oltretutto se non si ha esperienza NON è divertente,,!Deve comunque smontare e rimontare..molto!  Saranno anche revisionate,bisogna poi vedere com è stato fatto il lavoro...  per esperienza e da ex tecnico electrolux,le consiglio di ,montare 1 vasca NUOVA ,cercando dove costa meno in modo da fare il lavoro fatto Bene 1 volta sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/5/2019 at 00:11 , Paiper scrisse:

Se così Fosse..certo ricondizionata costa meno,   Consideri però che..ci vuole lo stesso tempo è difficoltà,oltretutto se non si ha esperienza NON è divertente,,!Deve comunque smontare e rimontare..molto!  Saranno anche revisionate,bisogna poi vedere com è stato fatto il lavoro...  per esperienza e da ex tecnico electrolux,le consiglio di ,montare 1 vasca NUOVA ,cercando dove costa meno in modo da fare il lavoro fatto Bene 1 volta sola!

Grazie, ho seguito il tuo consiglio. Mi aspettavo prezzi più elevati. Ho trovato il gruppo vasca completo a 120 euro. Penso valga ancora la pena ripararla. Sarà una operazione complessa ma penso che dedicandoci un giorno di lavoro posso riuscire a cavarmela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

È stato un lavoro molto faticoso, ma alla fine la sostituzione della vasca è andata a buon fine. Vorrei mettere a disposizione della community le foto del lavoro eseguito, c'è una sezione apposita dove postarle?

Modificato: da Adrenalinico
Link al commento
Condividi su altri siti