Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Su Protool

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un piccolo problema con il software siemens protool.

Sul mio pc oltre ad avere installato step7, step5, RSlogic, mitsubishi e backoff ho installa protool versione 6.0.

Vorrei aggiurnarlo, passando quanto meno alla versione 6.2 sp2 (se non sbaglio) che ho già ma ogni volta che inizio l'installazione una finestra mi dice che non ho i diritti per installare questo software.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie

Ciao

Inserita:

Da quello che so io , per protool siamo fermi alla 6.0 SP2 ( o sbaglio ??? )

e' un po che non la aggiornano poiche' sta morendo ( wincc flexible e' l'erede )

possibile che sia windows che non ti fa installare poiche' non hai i diritti ( forse sei un user )

ciao

Luca

Inserita:

No sono sicuramente amministratore, si effettivamente la versione è la 6.0 sp2.

Ho anche wincc flexible ma ho saputo che non è molto stabile, potete confermare o smentire questa teoria??

grazie

ciao

Inserita:

Dipende da dove lo fai girare , come tutti i SW , guarda i requisiti HW e moltiplica per 2 ( o per 3 )

In un primo momento l'ho odiato , adesso ne sono un felice utilizzatore ( ha molte cosine piu' furbe di protool )

Per l'installazione di SP2 di protool , non so' che dirti , ho piu' volte installato la SP2 su diversi computer senza problemi.

Ciao

Luca

Inserita:

Ok allora proverò ad installare wincc

grazie

ciao

Inserita:

Per installare il SP2 di Protool quando ti chiede l'autorizzazione vuole vedere la cartella "Disk 1" del CD di installazione del Protool della precedente versione, ti conviene copiarla su HD e fargliela vedere quando la richiede. Una volta installato la puoi anche cancellare.

Win CC è pesantino se hai un PC con 512 di ram ti conviene rinunciare in partenza ad installarlo considerando anche gli altri software che hai sopra. Per adesso se uno non ne ha veramente necessità mi sembra un sotware improponibile. E' vero che fa tantissime cose in più a Protool, ed è sicuramente completissimo ma arriva a fare cartelle di progetto anche di 30M sebbene il progetto abbia semplici operazioni da svolgere.

Inserita:

..più che altro se converti un progetto ProTool in WinCC flexible non riesci più a tornare indietro...

Io avevo comprato winCC e ho dovuto installare anche protool.

Per fortuna la licenza di WinCC è valida anche per ProTool...