lucacali87 Inserito: 19 maggio 2019 Segnala Inserito: 19 maggio 2019 Ciao a tutti, ho preso in affitto un box auto con telecomando be happy rs2 e ricevitore lrx 2035r. Il problema è che mi hanno dato il telecomando di un altro box in maniera "provvisoria" ma credo dovrò aspettare ed insistere molto per avere quello giusto(lo hanno perso quindi deve venire l'elettricista). Nel frattempo sto usando la chiave ma oggi ho provato a settarlo, ci sono riuscito ma ora apre sia il mio che l'altro box che purtroppo è di fronte. Mi sembra quindi di capire che la centralina memorizza il telecomando e non é la centralina a settare il telecomando. A questo punto l'unica soluzione é comprarne un altro uguale? Anche perché vorrei il doppio telecomando. Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Inserita: 19 maggio 2019 1 ora fa, lucacali87 scrisse: Mi sembra quindi di capire che la centralina memorizza il telecomando e non é la centralina a settare il telecomando. Ti sembra di capire giusto! Il radiocomando ha due possibilità inviare un codice di dati alla ricevente che li memorizza e li riconosce ogni volta che le si inviano oppure copiare i dati di un altro radiocomando ed inviarli alla ricevente che li ha già memorizzati.
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Inserita: 19 maggio 2019 (modificato) Ciao lucacali87, questo è il manuale della tua scheda: https://www.seav.it/sites/default/files/prodotti/schede_tecniche/Lrx 2035 Reader I_0.pdf segui la procedura per la Cancellazione dei dispositivi: Cancellazione: La cancellazione di tutti i dispositivi memorizzati si esegue nel seguente modo: premere il tasto SEL, LED CODE inizierà a lampeggiare, quindi premere il tasto SET, LED CODE si spegnerà e la procedura sarà completata. Dopo di che memorizza nuovamente il tuo radiocomando, dovrebbe essere tutto apposto. Se vuoi guarda anche il video: Facci sapere gli sviluppi Modificato: 19 maggio 2019 da ROBY 73
lucacali87 Inserita: 19 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2019 Ciao, avevo pensato alla cancellazione ma se cancello il mio e registro nuovamente non resta lo stesso problema? Dovrei cancellare l'altro box ma poi non potrei chiuderlo
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Inserita: 19 maggio 2019 (modificato) 1 ora fa, lucacali87 scrisse: avevo pensato alla cancellazione ma se cancello il mio e registro nuovamente non resta lo stesso problema? Dovrei cancellare l'altro box ma poi non potrei chiuderlo No non dovrebbe rimanere il problema, in quanto il trasmettitore è Rolling Code ed ogni volta che dai l'impulso di Start e/o programmi un nuovo radiocomando il codice cambia e quindi la ricevente dovrebbe appunto ricevere un nuovo codice. Sperando che non si programmi un codice uguale ad un altro ricevitore di un altro box (sai, la sfortuna a volte è sempre in agguato , altrimenti ripeti nuovamente le operazioni descritte). L'altra automazione lasciala così com'è. Modificato: 19 maggio 2019 da ROBY 73
lucacali87 Inserita: 19 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2019 Niente, ho provato più volte ma continuo ad aprire entrambi e quindi è inutilizzabile. Un telecomando di quelli cinesi non va bene immagino essendo rolling code
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Inserita: 19 maggio 2019 (modificato) 2 ore fa, lucacali87 scrisse: Niente, ho provato più volte ma continuo ad aprire entrambi e quindi è inutilizzabile. Molto strano, a questo punto o cambi il telecomando, oppure rintracci il proprietario dell'altro box e provi a riprogrammare anche la sua ricevente. 2 ore fa, lucacali87 scrisse: Un telecomando di quelli cinesi non va bene immagino essendo rolling code Sinceramente non saprei, ma credo che prima dovrai programmare un radiocomando originale e poi da questo copiarlo su quello cinese, sai di solito "sono i cinesi che copiano gli altri" (ogni riferimento a persone, cose animali realmente esistenti è puramente casuale ), comunque prova, male che vada ti da lo stesso problema Modificato: 19 maggio 2019 da ROBY 73
lucacali87 Inserita: 19 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2019 A me sembra giusto, andrebbe resettato il pulsante del telecomando oppure Dovrei resettare l'altro box ma poi non saprei come chiuderlo, dovrei fare la procedura remota. Riprovo a chiedere altrimenti compro il telecomando originale e lo tolgo dall'affitto😁
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Inserita: 19 maggio 2019 1 ora fa, lucacali87 scrisse: A me sembra giusto, andrebbe resettato il pulsante del telecomando............ Questo è l'unico manuale che ho trovato sul radiocomando: https://www.itelecomandi.com/media//PDF/seav_behappy_rs2.pdf e non parla di come resettare il pulsante del telecomando, quindi non credo sia possibile farlo. 1 ora fa, lucacali87 scrisse: oppure Dovrei resettare l'altro box ma poi non saprei come chiuderlo, dovrei fare la procedura remota. Non puoi resettare la centralina dell'altro box arbitrariamente, sei passibile di denuncia, altrimenti l'altro proprietario non riuscirebbe più ad aprire il suo box (se è questo quello che intendevi), oppure devi trovarlo e spiegargli la situazione e quindi metterti d'accordo, anche perché è anche un suo vantaggio NON avere un altro utente che possa aprire il suo portone. 1 ora fa, lucacali87 scrisse: Riprovo a chiedere altrimenti compro il telecomando originale e lo tolgo dall'affitto😁 Ah su questo "non ci metto bocca", il portafoglio e l'affitto sono i tuoi
lucacali87 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Anche io avevo trovato quel manuale. L'altro box è del proprietario del mio( infatti mi ha dato le sue chiavi perchè le altre famiglie si sono presi più telecomandi ciascuna e quindi li hanno terminati). Certo che anche lui dare l'accesso al suo box ad estranei :D L'unica soluzione è comprarlo, se prendo seav be happy rs2 sono sicuro che funziona giusto?
ROBY 73 Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 (modificato) 8 ore fa, lucacali87 scrisse: L'altro box è del proprietario del mio............ E allora non credo ci siano tanti problemi a metterti d'accordo, casomai se ti fai dare i suoi radiocomandi li cancelli tutti e poi una volta programmato il primo gli copi gli altri se ne ha più di uno, dopo di che programmi il tuo, dovrebbe funzionare. Poi vedi tu, non so in quali rapporti vi conoscete. 8 ore fa, lucacali87 scrisse: L'unica soluzione è comprarlo, se prendo seav be happy rs2 sono sicuro che funziona giusto? A questo punto ti dico "in teoria sì", poi in pratica ti dico "non so", perché mi aspetterei di tutto, sinceramente non conosco SEAV. Modificato: 20 maggio 2019 da ROBY 73
Messaggi consigliati