Vai al contenuto
PLC Forum

ue32eh5000 non aumenta la luminosità dei led

Di antonino

Messaggi consigliati

Cari amici, sulla mia tv samsung UE32EH5000 non accendevano le lampade led del pannello posteriore, dopo un controllo interno, sostituivo una striscia led BN96-21476A con una nuova striscia identica usata. Risultato, buio totale pur ricevendo l'alimentazione della scheda, riscontrando la mancanza della polarità negativa sul circuito lampade. Ho risolto il problema ponticellando il negativo d'entrata  lampade con il telaio della tv, ottenendo l'accensione dei led. Riassemblata la tv, la prova video è deludente, l'immagine e poco illuminata e il comando di regolazione della luminosità dei led non modifica l'intensità della luce, rimanendo con luminosità costante. Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo a massa del telaio il negativo della retroilluminazione, hai tolto la regolazione della luminosità e la protezione dell'integrato che controlla la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione della backlight e' separata e isolata rispetto alle altre non puoi mettere il negativo a massa. Ricontrolla le barre a led per essere sicuro che siano tutte ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le barre le avevo controllate sostituendone una e cambiando la barra di connessione "Led interface 32 cod.:BN41-01823A" ed il cavo di collegamento interface-alimentazione. Potrebbe mancare il negativo sulla scheda di alimentazione. Non sono addentrato in materia, chiedo per risolvere con il fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
43 minuti fa, Di antonino scrisse:

Potrebbe mancare il negativo sulla scheda di alimentazione

anche se fosse non è la massa del TV,ma è isolato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Risolto, ho sostituito prima il cip della backlight, ma continuavano a non accendere i led, per poi cambiare la scheda di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti