Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE32D5000PWXZT - Immagine distorta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno il TV in oggetto presenta il difetto, dopo un po' di tempo variabile di volta in volta, di presentare una immagine distorta come se vibrasse! Avete qualche suggerimento? Grazie e saluti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Magari una foto del difetto potrebbe aiutare...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari anche un video

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo carichi su youtube e lo condividi qui

Inserita: (modificato)

Ecco il difetto:

Modificato: da ceio1960
Inserita:

Aggiornamento: vedendo che il SW installato sulla TV è il T-MSV4DEUC-1006.1 mentre sul sito della Samsung per quel modello di TV mi si dice che l'ultimo disponibile è il T-MSV4DEUC-1029.0 avrei voluto aggiornare a quest'ultimo; ho scaricato il SW su una pennetta USB, ho spento il TV, poi inserito la pennetta ed acceso il TV (mi pare che la prassi sia questa). La pen si accende e quindi viene riconosciuta ma l'upgrade non parte come nemmeno se lo faccio manualmente. Cosa sbaglio e servirà?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare l'aggiornamento,è il pannello difettoso. Qualcuno risolve isolando alcuni pin dei flex cable (su youtube trovi chi c'è riuscito,io mai)

Inserita:

Grazie Riccardo, se come dici è il pannello a difettare allora se collego una seconda TV tramite presa scart questa deve vedersi bene anche quando sulla malata si presenta il difetto, è corretta la prova?

Inserita:

Grazie anche a te illogatto. Domani testo!

Inserita:

Aggiornamento: ho collegato le due tv tramite scart ma quella in cui c'è il delfetto NON ha la presa scart ma una presa proprietaria battezzata EXT(RGB); ho un adattatore che uso su un'altra Samsung che permette di compiere l'adattamento. Purtroppo sulla seconda TV l'immagine è assente suppongo perchè il segnale è RGB e non AV e quindi sia convogliato su altri pin della scart e non sul 19-20.

In definitiva non ho potuto effettuare il test ma sarò costretto a prendere per buono, e io mi fido sicuramente, del consiglio di Riccardo cioè che a difettare sia il pannello.

Il tv è ancora qui e quindi se a qualcuno venisse in mente qualcosa io tenerò. Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai un giro su youtube,cerca samsung fixing display o qualcosa del genere. C'è proprio un video clip del tuo difetto e indicazioni per risolverlo artigianalmente. Il tizio che lo ha caricato sembra più un buttafuori che un tecnico TV,comunque lui c'è riuscito, io mai....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nel video faceva vedere come individuare la flex da isolare ,escludendone una alla volta finchè il difetto nella parte restante del video non spariva,poi isolava per tentativi i primi 4 o 5 contatti con nasto adesivo e riprovava

Inserita:

OK, ho capito ma non mi fiderei di una sistemazione così precaria, il proprietario tornerebbe sicuramente più volte. Si potrebbe tentare invece quello che facevo in certi lettori e precisamente rifilare il flat di circa 1-2 mm in modo che si ripristini il contatto su una superficie sicuramente piana e pulita; sembrava infatti che o per una pressione difettosa o per una certa ossidazione il contatto non fosse stabile. Fatto sta che a volte il taglio sortiva effetto positivo. Se ho voglia/tempo tento. Grazie per ora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non serve fare quello che vuoi fare,non è questione di contatti ma di esclusione di settori di pannello fasulli

Perfetto, grazie Riccardo mi eviti un lavoro inutile. Purtroppo non potro andare nei guasti risolti.

Modificato: da ceio1960
Riccardo Ottaviucci

provo a cercarti il video

Niente,non lo trovi nemmeno io

Modificato: da Riccardo Ottaviucci