Pappardella Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2019 Buongiorno a tutti, esiste un metodo strumentale per individuare le fasi U. V e W di un motore brushless? Mi si è spappolato il connettore di potenza che alimenta il motore, ho i cavi in vista con i colori nero, marrone e grigio, ma nessun riferimento per le fasi che erano nel connettore distrutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Puoi far ruotare l'albero? Se si, tre voltmetro collegati a stella in parallelo agli avvolgimenti e giri l'albero ;dovresti vedere dei picchi nella giusta successione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Quote tre voltmetro Questi editori automatici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappardella Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 Buonasera Gabri e grazie mille per il tuo aiuto. Cerco di capire se ho capito bene. Collego tre voltmetri a stella in parallelo sulle tre fasi. Faccio girare l'albero a mano. Fino a qui mi è abbastanza chiaro. Il motore si comporta da generatore e dovrei vedere una tensione misurata sugli strumenti. Ma come faccio a trovare la giusta successione a cui ti riferisci? Cioè come faccio ad abbinare al filo, e quindi allo strumento, la fase U, la V e la W? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati