gino ct Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2019 Salve, come posso collegare 2 Pc con un solo Modem ad una distanza-tra loro- di circa 15 Mt.?!?! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 il problema sarebbe che non puoi passare il cavo per entrambi e il modem non è wifi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 I modem in genere hanno 4 uscite ethernet di colore giallo sul posteriore . I 2 Pc possono essere collegati con 2 cavi Lan ( ethernet ) a quelle prese . Il cavo Lan può funzionare fino a 100 metri . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Immagino che se scrivi questo post non hai la possibilità di posare cavi di rete per collegare i PC. Inutile dire che sarebbe la soluzione più appropiata. Le alternative altrimenti sono il Wifi (attraverso dei piccoli client) oppure i powerline; Su queste soluzioni si può aprire un trend infinito....... io se posso le evito; se non ho altra scelta vanno acquistati con accortezza ma soprattutto anche configurati a dovere...... i prodotti che in genere si comprano sugli scaffali lasciano il tempo che trovano e alcune volte possono anche creare ulteriori problemi. Dal punto di vista configurazione PC invece la soluzione più appropriata è lasciarli impostati entrambi in DHCP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 16 ore fa, Andrea Annoni scrisse: DHCP Che vuol dire? il 20/5/2019 at 13:13 , reka scrisse: il modem non è wifi? Si è wifi! 17 ore fa, Domenico Maschio scrisse: Il cavo Lan può funzionare fino a 100 metri potrei scegliere questa soluzione..., a me più semplice..., cercare in rete il cavo! Grazie della Vs disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 Si ,certo , la soluzione con il cavo è la più semplice , se hai una tubazione libera da farlo passare dentro ,ancora meglio. Puoi comprare un cavo di rete ,giusto quello che ti serve , e ti fai crimpare i due plug RJ45 . Nelle impostazioni della scheda di rete dei PC spunti la voce " ottieni automaticamente l'indirizzo IP " , cosi il modem assegnerà un indirizzo IP diverso ad ogni porta collegata . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 22 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 23 ore fa, Domenico Maschio scrisse: ...e ti fai crimpare i due plug RJ45. -" ottieni automaticamente l'indirizzo IP " Il primo, credo possibile. Il secondo, non l'ho mai fatto, è non saprei. Tenterò, per questa soluzione. Risolta, la posterò. Ancora Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Potresti anche valutare un sistema powerline: delle 'spine' che ricodificano il segnale di rete sui cavi elettrici, metti una spina vicina al modem una vicino all'utilizzatore e la rete viaggia tramite lai cavi elettrici. Link ala spiegazione di Aranzulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 (modificato) 4 ore fa, DavideDaSerra scrisse: valutare un sistema powerline Ho letto il Link di Aranzulla, sembra una buona soluzione per chi necessita di ampliare la casa di segnali Internet. Nel mio caso la DSL è solo per un Pc e in questo lato della casa l'userei raramente-diciamo all'occasione che sono fuori posto dal Pc centrale a quella distanza dei 15 mt.- Il sistema Powerline - buon prodotto- non entra nel mio budget economico! Pertanto: opto per la soluzione suggerita da Domenico. Davide.Grazie per la info!! Modificato: 23 maggio 2019 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati