beccaccino Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2019 Salve a tutti,un informazione.ho un quadruccio dove c’è abbinato il contattore con relè termico,il contattore viane comandato da un pulsante e in serie c’è il puntante di stop.la mia domanda e’,nel momento in cui la termica scattasse,il contattore continuerebbe a funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Cosi di getto mi viene da risponderti certo che no. Poi rileggendo bene non ho capito 59 minuti fa, beccaccino scrisse: ,il contattore continuerebbe a funzionare? intendi forse che si possa rompere? Allora si' continua a funzionare. Normalmente in serie al pulsante di stop si mette il contatto nc del termico che toglie alimentazione alla bobina del teleruttore che aprendosi disalimenta il carico. Se posti una foto del quadro si puo' capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 2 ore fa, beccaccino scrisse: nel momento in cui la termica scattasse,il contattore continuerebbe a funzionare? Ma secondo te?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Ne senso che se il relè termico scattasse il motore che è collegato sulla termica funzionerebbe ugualmente?oppure bisogna collegare per forza il contatto chiuso della termica in serie a pulsante di stop? Per non far funzionante il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Ripeto: 35 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Ma secondo te?????? A cosa potrebbe servire la termica se non a fermare il motore quando deve fermarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Quindi non serve collegare i contatti ausiliari della termica per interromperle l alimentazione Giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Il contattore però rimane eccitato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Ma benedetto beccaccino! Sai almeno cos'è un contattore, come funziona e a cosa serve? E di seguito, sai come funziona il relé termico e per quale motivo viene inserito nel circuito di azionamento di un motore? A me sembra di no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 si a meno che non lo colleghi a monte o non usi il suo ausiliario per far sganciare la bobina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 infatti vorrei delle spiegazione, e a cosa servono i contatti ausiliari del relè termico Se lo sapevo non avrei scritto spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 14 minuti fa, Darlington scrisse: o non usi il suo ausiliario per far sganciare la bobina Ma allora, questa benedetta termica, cosa lo mettiamo a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Io devo aver modo di staccare anche il contattore e non solo la termica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Mi è venuto un dubbio... ma stiamo parlando di un relé termico, o di un salvamotore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 Relè termico non il salvamotore,ad ogni messaggio sto scrivendo che si tratta di un rele termicooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 21 minuti fa, beccaccino scrisse: ad ogni messaggio sto scrivendo che si tratta di un rele termicooooooo Ma secondo te (e tre) per quale dannato motivo l'inventore del relè termico "si è rotto le corna" per cercare di inserire un contatto in scambio che, azionato dal dilatarsi di una serie di lamelle bimetalliche attraversate dalla corrente del motore, va a variare la sua posizione da chiuso ad aperto? E, forse recidivamente o preoccupati dal non offerndere l'inventore, tutti i costruttori di relè termici si ostinano nel continuare, tutt'oggi, ad inserire questo benedetto contatto???? A volte non capisco... e non capendo, mi ritiro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 7 ore fa, beccaccino scrisse: infatti vorrei delle spiegazione, e a cosa servono i contatti ausiliari del relè termico Se lo sapevo non avrei scritto spiegazioni "Normalmente" i contatti ausiliari di un rele' termico numeri 95-96 97-98 si utilizzano per lo sgancio bobina teleruttore , ed eventuale segnalazione intervento protezione termica (spia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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