Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung le32s86bd + scheda alimentazione BN44-00155A

Messaggi consigliati

Vincenzo Maraventano
Inserito:

Salve, ho un televisore samsung le32s86bd che non da più segni di vita. Non accende nemmeno il led rosso. Smontando il televisore ho notato subito che parecchi elettrolitici erano rigonfi...dopo averli cambiati ho rimontato e provato, ma il risultato non è cambiato. Così sono passato al controllo di tutti i componenti, che di solito sono soggetti a rottura in queste schede (resistenze fusibili, mosfet, diodi ecc..), ma non ho riscontrato nessun componente guasto oltre i condensatori già cambiati. Ho anche rimosso la famosa colla gialla di samsung che sembrerebbe essere motivo di parecchi corti. Cosa mi consigliate di fare? So già che la soluzione per far funzionare nuovamente la tv è acquistare la scheda su ebay, ma io lo faccio più per il piacere di ripararlo che per l'utilità in se del televisore. Mi piacerebbe capire come approcciare per individuare il problema.

Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di aiutarmi.

cordiali saluti.

IMG_20190514_154956.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i condensatori sul secondario sono tutti da cambiare come lo sono ,su quel telaio ,i 4 SMD da 1000uF 10V sulla main (due dentro la gabbia e due fuori.

Fatto questo si può continuare nella riparazione

Vincenzo Maraventano
Inserita:

Salve sig. Riccardo, speravo in un suo intervento. Mi consiglia di sostituire anche il gruppetto di sei elettrolitici da 47uf e 22uf ? 

Inserita:

Di solito su questi alimentatori io li sostituisco tutti, verifica la presenza di falsi contatti e saldature incrinate  e poi cambia anche gli elettrolitici che ti ha accennato Riccardo sulla main.