Andrea1955 Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2019 Il mio appartamento è dotato di un impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione Vaillant e otto fan coil Aermec. Al momento della realizzazione (nel 2000) l'avevo fatto predisporre anche per la climatizzazione estiva, adesso vorrei installare una unità esterna di refrigerazione (ci sono due tubazioni a pavimento sul terrazzo, vicino alla caldaia, che erano state predisposte per questo scopo). Il mio idraulico mi ha detto che posso comprare una qualsiasi unità esterna che funzioni ad acqua, ma non essendo pratico del settore non so bene come orientarmi, cosa cercare, con quali caratteristiche e su quali siti. Premetto che ritengo inutile fare un calcolo della potenza necessaria, in quanto l'appartamento è molto grande (180 mq) ma a me basta poter raffreddare una o due stanze alla volta. Mi potete dare qualche consiglio / informazione di base per orientarmi nella scelta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 Le taglie piccole sono da 4 kW, io opterei per una 7/8 kW. Ormai le trovin in PDC anche se poi non la userai, sono inverter e silenziose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati