Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Samsung UE40F6320AY pannelli lampade invertiti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao piccolo problema..

Possiedo un televisore della samsung modello UE40F6320AY ed ho sostitiuto dalle prime due striscie i corrispettivi led gia' 13.

Nel rimontare il televisore( i pannelli che sono diffronte alle lampade)ho rimesso come ho smontato cioe':

pannello bianco,foglio color argento,poi il pannello schermo nero.

Ecco il problema che all'accensione escono ben in risalto la illuminazione delle lampade led ho proveduto ad abbassare la retroilluminaqzione ma nulla...

Penso che magari ho invertito il senso dei foglio bianco che non smorza..e il foglio color argento?

i led si identificano dove sono installati nell'apparecchio..

Chi mi puo consigliare,ne saro grato

Inserita:

Buongiorno;stamattina meditando sull'accaduto ho trascurato a dirvi che ho rimmosso tutte le lentine dei led.

Presumo che sia questa la causa inquanto nella prima striscia sopra non c'e' nessuna anomalia,ma bensi nelle altre.

A questo punto riordino l'adesivo rapido 707 dell'Akfix riprendo la tv e riposiziono tutte le lentine.

Le lentine le ho posizionate a led spenti (presumo che ho sbagliato e dovevo lasciarle accese).

Altri consigli per il corretto posizionamento delle lentine?

Sto pensando di costruirmi un qualcosa che mi blocca la lente per il corretto posizionamento.

grazie per chi mi dara' dei consigli..grazie

Inserita:

Ciao si lo penso sempre piu come faccio a vedere se la lente e' centrata veramente bene??

Ho visto qualche video..

qualche altro consiglio??