Vai al contenuto
PLC Forum


performance canalizzato nuovo ? secondo voi ?


fabryz71

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
4 ore fa, fabryz71 scrisse:

in settimana prossima mi contattano per far uscire un tecnico e vediamo questi cosa mi dice ...

Ottimo,non toccare niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
5 ore fa, Simone Baldini scrisse:

hai la possibilità di regolare la prevalenza dei ventilatori, essendo un canalizzato dovresti sicuramente aumentarla, i 40 pa non ti bastano sicuramente.

Si parte dalle impostazioni standard,40 Pa nominali sono per la 100,la 71 ha di impostazione di fabbrica 30Pa,poi in base al rendimento alle 3 potenze di ventilazione misurate con balometro si vede se aumentare,la pressione statica massima è di 150Pa,se ben dimensionata poche volte mi sono allontanato dai parametri base. 

Purtroppo i comandi dedicati sono molteplici e servono vari modelli e potenze quindi caso per caso vanno verificate le tarature,niente di complicato ma bisogna agire sul menù installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccomi qua :)

Il tecnico ufficiale Daikin ha risolto tutto ... di fatto è entrato nel menu installatore ( che chi mi ha venduto la macchina non conosceva ) è mi ha aumentato la potenza con cui esce l'aria  ... in pratica appena accesa ha "sputato" pezzetti di polistirolo da tutte le bocchette ... tanto era la differenza ...

 

Adesso fa fresco :)  non escono i pinguini ... però da una bella sensazione .. penso che forse come qualcuno ha scritto poteva essere piu indicata la macchina superiore però forse avrebbe consumato di più .. se non sbaglio non era piu A++  ... e quindi mi ritengo soddisfatto ... 

 

Grazie a tutti per l'aiuto :)))

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ma la classe energetica comunque è dichiarata in condizioni nominali..aumentare la prevalenza non è gratis èer cui probabilmente facendo lo stesso lavoro dell'altra consumerà come quell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un appartamento di 80 mq, più o meno come quello di Fabryz. 

Volevo sapere se un condizionatore Daikin FDXM con prevalenza media 40 Pa e sufficiente

o devo passare al modello FBA con prevalenza media 150 Pa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erikle ha scritto:

ma la classe energetica comunque è dichiarata in condizioni nominali

 

in nominali condizioni di laboratorio che non si verificheranno mai nella realtà, con l'unità esterna in una camera a temperatura controllata posta, guarda un po' il caso, alla esatta temperatura in cui si ottiene il massimo rendimento

 

ergo, se hai tanta fisima sulle classi, scrivici un paio di + con il pennarello... perché tanto poco si discosta da come vengano rilevate

Link al commento
Condividi su altri siti

la prevalenza necessaria dipende dalla rete dei canali..se li facessi rettangolari come parte dall'unità interna dividendo poi il flusso per le varie zone te la cavi con poca prvalenza poco rumore e minor consumo

 

i comodi tubi circolari flessibili quindi non lisci internamnete e il plenum invece creano resistenza al passaggio dell'aria e turbulenze e per sapere quanto devi calcolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...