walter longo Inserito: 21 maggio 2019 Segnala Inserito: 21 maggio 2019 Salve a tutti,come da titolo chiedo agli esperti un parere, come è considerato questo componente? triac o scr, Mi dite brevemente la differenza? Grazie. Come poterlo controllare? ( sono stato messo fuori strada guardando qualche video sul web) Grazie, Saluti.
del_user_97632 Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 (modificato) Dal suo schemino nel datasheet pare un TRIAC. Il TRIAC sono 2 diodi in antiparallelo, funziona come un interruttore bidirezionale lavora in alternata, l'SCR e' un singolo diodo controllato da una tensione continua. Modificato: 21 maggio 2019 da _angelo_
gabri-z Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Angelo, I due diodi antiparallelo presenti nel TRIAC sono controllabili, cioè sono SCR...
walter longo Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Grazie Angelo, ma come si può controllare
del_user_97632 Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 (modificato) ********* gabri-z, triac e scr non sono mai stati il mio forte, forse avrei dovuto giocare di piu con i kit gbc o i progetti di nuova elettronica ********* N. d. M. ********* Non è necessario ricercare nei forum "concorrenti", basta cerca nel nostro forum e ci sono numerose discussioni sull'argomento. Questa, ad esempio, lo tratta molto esaurientemente. Modificato: 22 maggio 2019 da Livio Orsini
gabri-z Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 24 minuti fa, _angelo_ scrisse: forse avrei dovuto giocare di piu con i kit gbc o i progetti di nuova elettronica Magari io li avessi potuto vedere.....manco sapevo che esistessero...
Messaggi consigliati