walter longo Inserito: 21 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2019 Salve a tutti, cortesemente vorrei conoscere la differenza che c'è tra induttanza e resistenza.Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 (modificato) Il foto si riconoscono solo: un condensatore elettrolitico, una resistenza o forse una induttanza, un diodo. Gli altri componenti non si vedono a sufficenza. Ma passiamo alla tua domanda, che in realtà ne genera un altra. Cosa intendi per differenza: - la differenza come grandezza fisica? - la differenza di funzione? - la differenza costruttiva? - altra differenza? Modificato: 21 maggio 2019 da Marco Fornaciari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 22 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 grazie Marco, nella foto si vede bene quel componente di colore verde, dovrebbe essere una induttanza da 1000 ohm; e siccome misurandola col tester non segna niente, a meno che li tester non sia impostato su Mohm ,mi viene il dubbio; allora ho chiesto spiegazioni, quindi volevo sapere la differenza di funzione in un circuito, e se si misura come una resistenza Grazie , saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 Quella verde dovrebbe essere una induttanza da 1mH (Henry, non Ohm), e dovrebbe avere una resistenza piuttosto bassa. Per sicurezza, misurandola, dissalda almeno un piedino, e se ti da resistenza oltre il kOhm, è andata. Anche il piedino del diodo accanto appare piuttosto bruciacchiato, dagli una controllata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 Però è siglata R21 o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 sì,ma credo si riferisca alla resistenza in basso fuori campo. In alto si intravede una serigrafia che potrebbe essere una L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 Quote sì,ma credo si riferisca alla resistenza in basso fuori campo. In alto si intravede una serigrafia che potrebbe essere una L hai la vista coi raggi X ? In effetti dall'aspetto anche a me sembra un'induttanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 è un' induttanza, ed è pure bruciata e ancora non conosco la differenza in un circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 1 ora fa, walter longo scrisse: è un' induttanza, ed è pure bruciata e ancora non conosco la differenza in un circuito Qui direi che trovi una risposta https://www.drogbaster.it/induttanza.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 grazie tante Marco, alla prossima. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati