Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool wtv4529 75946 ts difettoso

Fpetraz

Messaggi consigliati

Salve, da 4 anni ho un frigorifero congelatore Whirlpool wtv4529 75946 ts. Premesso che da subito non è andato benissimo, ultimamente il comparto freezer non seconde oltre i -10. Qualche volta succede anche che si "incantata" e, anche non scendendo sotto i -10, forma ghiaccio sul retro del comparto

frigo e sono costretto a spegnerlo per farlo ripartire normalmente. Quale problema potrebbe avere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Nel fine settimana spero di poter fare un controllo. Come faccio a controllare che il circuito di sbrinamento funziona o si è guastato?

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Magari avessi lo schema. Non sono riuscito a trovarlo. Sapresti per caso dove posso trovarlo?

Ancora grazie

Modificato: da Fpetraz
Si era incolla la vecchia risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buona a tutti. Credo di aver capito il principale problema. Quando è stato costruito hanno dimenticato di bucare il foro predisposto per lo scolo dell'acqua di sbrinamento automatico dell'evaporatore del freezer. L'ho fatto io con un piccolo cacciavite. Ora il freezer va benissimo. Il comparto frigo non ancora. Forse il termostato? La centralina. Approposito, qualcuno sa dov'è la centralina.

Grazie a tutti

IMG_20190526_171050.jpg

IMG_20190526_171018.jpg

IMG_20190602_114534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti