Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Thalia bft

Conte Uguccione

Messaggi consigliati

Conte Uguccione

Buongiorno ho un problema con la scheda thalia bft con attuatori phobos, dopo un temporale non ho più in 24 v che alimentano le fotocellule (fusibili ok), bypassando con il ponticello cancello la scritta photo ma dopo  mi da l'errore svc1, la centrale effettua  l'autopreset correttamente e dopo riappare la scritta scritta svc1, ho anche difficoltà a memorizzare i telecomandi, se aziono dal pulsante start  il cancello esegue le operazioni di apertura e chiusura, come potrei risolvere?.

Grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un temporale tutto può succedere......

di solito può bruciarsi il fusibile del 24V, ma se dici che è OK...

strano che non ci sia tensione. il Lampeggiante funziona?

il comando PHOT è delle fotocellule, ma dipende anche se le fotocellule sono collegato verificate o no.

SVC1 non è un errore ma la segnalazione del finecorsa di chiusura del motore 1.

se , con il ponticello sulle fotocellule, riesce a fare l'autoset, e con il comando start

il cancello funziona, c'è qualcosa che non concorda con quello che scrivi.

prova a postare una foto della centralina con l'alimentazione inserita e cancello chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Uguccione

Grazie per la risposta più tardi provo, non ricordo se funziona il lampeggiante, il problema è che non mi apprende i telecomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
Il 22/5/2019 alle 08:52 , Conte Uguccione ha scritto:

Buongiorno ho un problema con la scheda thalia bft con attuatori phobos, dopo un temporale non ho più in 24 v che alimentano le fotocellule (fusibili ok), bypassando con il ponticello cancello la scritta photo ma dopo  mi da l'errore svc1, la centrale effettua  l'autopreset correttamente e dopo riappare la scritta scritta svc1, ho anche difficoltà a memorizzare i telecomandi, se aziono dal pulsante start  il cancello esegue le operazioni di apertura e chiusura, come potrei risolvere?.

Grazie a chi mi risponde.

Medesimo problema. Scheda Thalia fusibili ok non ho tensione sulla 24v dei morsetti 50/51.

fotocellule spente ho dovuto ponticellare il safe delle fotocellule per chiudere il cancello. Cosa può essere ? Avvenuto il tutto dopo una regolare apertura. I fusibili sulla scheda sono solo 2 giusto (quelli col vano nero portafusibile) ?!

grazie

Modificato: da ertajola
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ertajola per favore apri una nuova discussione, non ci si può accodare a discussioni di altri, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 28/3/2020 alle 06:59 , Alessio Menditto ha scritto:

Ertajola per favore apri una nuova discussione, non ci si può accodare a discussioni di altri, grazie.

ciao impianto bft centralina thalia non ho ancora finito di collegale fotocellule ma o ancora i ponticelli chiedo come mai non funziona la 2 anta ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...