Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicaz. S7 318/wincc In Profibus Ko - Comunicaz. S7 318/WinCC in Profibus KO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Colleghi.

Sono alle prese con un impianto composto da un PLC Siemens S7 318-2DP ed un PC fornito di CP5611 con istallato WinCC 6.0, SP3 e STEP 7 5.3 + Hotfix2 con CFC (il programma dell'impianto e' scritto in CFC).

Quando vado a fare il "Transfert" (pare che ora, con la nuova versione di STEP7 e WinCC si hanno a disposizione tanti strumenti propri di PCS7) che attacca i tag di WinCC al programma, questi tag risultano NON COLLEGATI, cioe' non mi riesce far funzionare la supervisione.

Se qualcuno si e' trovato con lo stesso problema, e poi ha risolto, potrebbe x cortesia rispondermi???

Grazie.

Inserita:

Salve Colleghi.

Sono alle prese con un impianto composto da un PLC Siemens S7 318-2DP ed un PC fornito di CP5611 con istallato WinCC 6.0, SP3 e STEP 7 5.3 + Hotfix2 con CFC (il programma dell'impianto e' scritto in CFC).

Quando vado a fare il "Transfert" (pare che ora, con la nuova versione di STEP7 e WinCC si hanno a disposizione tanti strumenti propri di PCS7) che attacca i tag di WinCC al programma, questi tag risultano NON COLLEGATI, cioe' non mi riesce far funzionare la supervisione.

Se qualcuno si e' trovato con lo stesso problema, e poi ha risolto, potrebbe x cortesia rispondermi???

Grazie.

Ciao collega.....

il pacchetto che utilizzi era già disponibile dalla v5.2 di WinCC.

Ti consiglierei di ripassare sul pc incriminato il pacchetto WinCC, facendo molta attenzione ai vari pacchetti software che non hai istallato precedentemente.

Questo perchè se utilizzi l'istallazione automatica, vengono tralasciati dei tools, ritengo utili al tuo scopo.

Buona fortuna ,,,,,,,, e fami sapere.

Ciao.

Inserita:

Ciao,

ritengo che la soluzione esposta da F1_Help sia ottima.

Mi è capitato in passato di utilizzare questa soluzione in un sistema con Step7 e WinnCC separati per realizzare una supervisione, ma non mi è mai capitato di riscontrare tali problemi.

Un altra soluzione potrebbe essere quella di formattare il pc e provare a istallare una versione pulita del SO, dei vari pacchetti IE6 e SP e come base "pulita" per i prodotti siemens.

Ciao.

Inserita:

...ok, grazie, gia' fatto....Altre soluzioni???