Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura buco Climatizzatore: chiarimenti


gian.79

Messaggi consigliati

Salve, ho fatto montare un climatizzatore in camera da letto nella casa al mare. Perpendicolare alla macchina in basso ho una cassettiera e tutte le volte che vado la trovo sporca di polvere, di pietrisco. Ho il sospetto che il buco dove passano i tubi (è uno spalla-spalla) non sia stato tappato correttamente. Il buco esterno che dà sul balcone è stato chiuso con malta a presa rapida, mi sembra a vista ben sigillato. Il buco interno è praticamente coperto dalla macchina, fuoriesce giusto di qualche millimetro non è stato sigillato, andava fatto? Vorrei risolvere questo fastidioso inconveniente

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito non si sigillano se la macchina nasconde il lavoro.

ma è un fatto estetico, chiaramente se ti da quel problema è perché non hanno tolto i calcinacci..

 

io proverei semplicemente ad aspirare il più possibile dalla parte di foro che si vede, se non risolvi allora dagli anche una stuccatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa di mia madre ho dovuto comprare una bomboletta di schiuma e tappare il buco, perché era chiuso male e mi entravano le lucertole nella canalina perché trovavano fresco...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka scrisse:

di solito non si sigillano se la macchina nasconde il lavoro.

ma è un fatto estetico, chiaramente se ti da quel problema è perché non hanno tolto i calcinacci..

 

io proverei semplicemente ad aspirare il più possibile dalla parte di foro che si vede, se non risolvi allora dagli anche una stuccatina.

 

la parte di foro visibile non nascosta dalla macchina ha lo spessore di 2-3 mm ad  L  non saprei neppure cosa introdurci per aspirare! Di sicuro il beccuccio di un aspirapolvere non ci passa Al limite potrei passarci del silicone sigillante col dito?

Modificato: da gian.79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...