fioresara Inserito: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2019 Ciao a tutti, il mio pc con scheda madre Asus Z97-K mi dà il seguente problema: all'accensione, non parte la ventola della CPU (i5 4460) e il bios visualizza "CPU fan error". Al secondo, terzo o quarto tentativo il pc si avvia. Durante l'utilizzo capita che la ventola raggiunga la massima velocità da un momento all'altro, senza poi diminuire (cosa che è mai capitata). La ventola e il pc in generale sono puliti e il case è ben areato. Secondo voi potrebbe essere la scheda difettosa? Ho paura che mi lasci a piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Sostituisci la ventola della CPU, molto probabilmente si sta guastando, non gira bene e il controllo di rotazione viene rilevato instabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 grazie Casimiro per la risposta, farò come dici pensavo che il difetto poteva essere dovuto a qualche sensore che rileva la temperatura della cpu meno male........grazie ancora ti farò sapere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Avevi scritto che riscontravi il problema all'accensione, quindi immagino che il PC era freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 infatti hai ragione tu ho detto una cavolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Ciao Casimiro, volevo ringraziarti ancora per la dritta, ho sostituito la ventola ed anche la batteria tampone che ho trovato sotto i 2 volt, tutto è tornato alla normalità. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Di nulla! Fa piacere che hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati