m60lazio Inserito: 22 maggio 2019 Segnala Inserito: 22 maggio 2019 Buona sera a tutti. Ho una piscina RIVA rivestita di liner che, molto probabilmente, ha una leggera perdita. Ogni tre o quattro giorni sono costretto ad immettere acqua per evitare che l' elettropompa giri a vuoto. Quando immetto acqua mi servo di un tubo di gomma che lascio aperto per qualche ora. A volte mi dimentico di chiudere il rubinetto e spreco acqua. Chiedo se posso impiantare un sistema che possa aprire una elettrovalvola quando il livello dell' acqua in piscina scende al di sotto di un limite prefissato e la chiuda in automatico quando la piscina è troppo piena. Per la chiusura del rubinetto ho pensato di utilizzare un sensore di umidità sistemato all'esterno della piscina e collegato ad una elettrovalvola normalmente aperta : quando l'acqua fuoriesce dalla piscina bagna il sensore e questo attiva la chiusura dell' acqua. Chiedo allora: - il sensore di umidità và scelto con cura tra quelli in commercio? - per l'apertura dell'acqua quando il livello è sceso come posso procedere? Avete qualche idea da suggerire? Ringrazio anticipatamente.
Semplice 1 Inserita: 26 maggio 2019 Segnala Inserita: 26 maggio 2019 Ciao m60lazio Prova a vedere con Google digitando : "controllo di livello" Troverai tutto quanto ti serve (senza rischiare di ammattire con il tuo ipotizzato controllo di umidità).
Messaggi consigliati