m60lazio Inserito: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2019 Buona sera a tutti. Ho una piscina RIVA rivestita di liner che, molto probabilmente, ha una leggera perdita. Ogni tre o quattro giorni sono costretto ad immettere acqua per evitare che l' elettropompa giri a vuoto. Quando immetto acqua mi servo di un tubo di gomma che lascio aperto per qualche ora. A volte mi dimentico di chiudere il rubinetto e spreco acqua. Chiedo se posso impiantare un sistema che possa aprire una elettrovalvola quando il livello dell' acqua in piscina scende al di sotto di un limite prefissato e la chiuda in automatico quando la piscina è troppo piena. Per la chiusura del rubinetto ho pensato di utilizzare un sensore di umidità sistemato all'esterno della piscina e collegato ad una elettrovalvola normalmente aperta : quando l'acqua fuoriesce dalla piscina bagna il sensore e questo attiva la chiusura dell' acqua. Chiedo allora: - il sensore di umidità và scelto con cura tra quelli in commercio? - per l'apertura dell'acqua quando il livello è sceso come posso procedere? Avete qualche idea da suggerire? Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 26 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2019 Ciao m60lazio Prova a vedere con Google digitando : "controllo di livello" Troverai tutto quanto ti serve (senza rischiare di ammattire con il tuo ipotizzato controllo di umidità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati