luc192019 Inserito: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2019 Ciao ho un problema con il mio scaldino vaillant Atmomag xi. da ieri nel pomeriggio ha smesso di fare il classico rumore di scintilla all'apertura della fontana. ho cambiato batteria ma nulla. cosa potrebbe essere? lo scaldino ha tre anni quindi è nuovo...ho un riduttore di pressione a monte dell'impianto e la pressione è 3 bar quindi sufficiente al funzionamento. prima dello smontaggio del gruppo acqua per verificare stato membrana, vi chiedo delle vostre esperienze in merito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Metti il selettore fiamma al massimo e il selettore acqua girato in senso orario al massimo e riprova,leggiti questo e se non risolvi dai qualche indicazione in più. https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/scaldabagni-2/scaldabagni-2015/installazione-atmomag-xi-2015-517779.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc192019 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 già fatto ma non da segni di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc192019 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 cosa posso provare per capire se è un problema elettrico? dal punto di vista meccanico credo funzioni, sento infatti un tic , come di membrana che si sposta, all'apertura dell'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc192019 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 non si accende alcun led, ho cambiato batteria ma non scoccala scintilla e non si sente puzza di gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Dovresti controllare se interviene il microinterruttore ma adesso non ho tempo per spiegarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc192019 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Ti aspetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Quello che vedi nella foto è il microinterruttore,non c’è bisogno di aprirlo ma devi provare a farlo intervenire o manualmente o aprendo l’acqua calda a scaldino spento. Stacchi il morsettino e metti il tester impostato in modalità continuità (quella che lo fa suonare per intenderci) fra i due contatti e verifichi che il tester dia continuità,se non lo fa il microinterruttore è rotto e va sostituito. Per averne la conferma prendi l’altro lato del morsetto staccato dei fili arancioni,che va alla centralina e fai un ponticello con un pezzetto di filo elettrico che faccia toccare i due pin,schiacci il pulsantino di accensione e dovrebbe partire la scintilla,spegnila poi subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 (modificato) 7 ore fa, luc192019 scrisse: punto di vista meccanico credo funzioni, sento infatti un tic Il tic che senti è il micro ma se guasto non da il consenso alla centralina Modificato: 23 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc192019 Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 Risolto era il microinterruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 Lieto di esserti stato utile 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc192019 Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati