etamatteo Inserito: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2019 Avrei bisogno di un'aiuto sul seguente problema: we lose the communication between ECR and EGB soot blower control panel, We try to restart the panel but we don’t have the feedback on ECR, remain in local and also in this situation we cannot have the monitor of all LED in the panel because are off. In first step we check the connection and the functionality on the selector LOCAL-REMOTE(see attach), tight all cable, The signal to this selector go in input to the PLC Later we proceed to change the modulo 1, 2 & 3 INPUT & OUTPUTafter restart remain the same alarm (ERR and TER blinking). We see on PLC drawing this alarm is attributed to PLC FAULT OR SYSTEM FAULT, The model of PLC is Modicon TSX Micro (Telemecanique) model TSX 3721001 For your information we have on stock the spare parts(new model SCHNEIDER)without program We don’t have onboard one laptop with the program to transfer can you . us with more details or what we can do to reestablish the communications? Thanks a lot for your collaboration Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Il PLC non è in RUN ma in FAULT. Possibili cause : - mancanza del programma applicativo (si è scaricata/manca la batteria tampone, il PLC si è spento e il programma è andato perso) - guasto hardware della CPU - errore nell'applicativo (i.e. superamento del watchdog). Se non ricordo male, queste anomalie,mettono in STOP la CPU e fanno lampeggiare il LED verde (RUN) mentre nel tuo caso sembra spento Per risolvere la situazione hai comunque bisogno del programma applicativo, del sw di sviluppo (direi PL7 Pro) e del cavo seriale/USB di connessione. Ti colleghi al PLC (se ci riesci) e analizzi le cause. Magari sei fortunato e devi semplicemente rimettere in RUN il PLC (ho qualche dubbio) oppure devi ricaricare il SW applicativo. P.S. - se sei a bordo ... buona navigazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etamatteo Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 9 ore fa, max.riservo scrisse: Il PLC non è in RUN ma in FAULT. Possibili cause : - mancanza del programma applicativo (si è scaricata/manca la batteria tampone, il PLC si è spento e il programma è andato perso) - guasto hardware della CPU - errore nell'applicativo (i.e. superamento del watchdog). Se non ricordo male, queste anomalie,mettono in STOP la CPU e fanno lampeggiare il LED verde (RUN) mentre nel tuo caso sembra spento Per risolvere la situazione hai comunque bisogno del programma applicativo, del sw di sviluppo (direi PL7 Pro) e del cavo seriale/USB di connessione. Ti colleghi al PLC (se ci riesci) e analizzi le cause. Magari sei fortunato e devi semplicemente rimettere in RUN il PLC (ho qualche dubbio) oppure devi ricaricare il SW applicativo. P.S. - se sei a bordo ... buona navigazione. Grazie mille per i consigli. Proviamo e ti aggiorno per ulteriori azioni. Non sono a bordo, ma grazie lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etamatteo Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 12 ore fa, max.riservo scrisse: Rispondo sotto: Quote Il PLC non è in RUN ma in FAULT. Possibili cause : - mancanza del programma applicativo (si è scaricata/manca la batteria tampone, il PLC si è spento e il programma è andato perso) La batteria a tampone installata ha una tensione di 3.6 Volt (modello 1/2 AA Gennaio 2009) ma essendo datata non avrà più la forza di sopportare il carico del suo impiegoPer confermare questa ipotesi,abbiamo notato che ogni volta viene interessato lo STOP DI EMERGENZA il sistema viene disalimentato completamente.Ecco allora una delle probabili cause della perdita del programma avendo una batteria non più idonea. Quote - guasto hardware della CPU Non dovrebbe essere stato coinvolto Quote - errore nell'applicativo (i.e. superamento del watchdog). Se non ricordo male, queste anomalie,mettono in STOP la CPU e fanno lampeggiare il LED verde (RUN) mentre nel tuo caso sembra spento Il led verde RUN e spento, mentre lampeggiano i led di segnalazione TER e ERROR. Quote Per risolvere la situazione hai comunque bisogno del programma applicativo, del sw di sviluppo (direi PL7 Pro) e del cavo seriale/USB di connessione. Ti colleghi al PLC (se ci riesci) e analizzi le cause. Magari sei fortunato e devi semplicemente rimettere in RUN il PLC (ho qualche dubbio) oppure devi ricaricare il SW applicativo. Questo PLC non ha la modalita commutare in RUN e purtroppo non abbiano in nostro possesso un computer da poter collegare ed il cavo adatto a tale scopo. Ulteriori consigli da darmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 Se, come sembra, la causa del problema è la perdita del sw (dovuta all'invecchiamento della battera tampone) non hai molte possibilità : devi ricaricare il SW applicativo e, se tutto funziona, rimetti il PLC in run Per farlo ti serve : - pc con windows XP (o macchina virtuale) - ambiente di sviluppo PL7Pro V4.5 (presumibilmente) - sw applicativo - cavo di connessione al PLC (lato PC seriale/usb - lato PLC con connettore Schneider) Non vedo altre soluzioni .... Anche installare una CPU nuova presuppone che tu abbia quanto scritto sopra. Ulteriore possibilità, se fattibile, contattare un tecnico in grado di darti il supporto intervenendo in loco .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etamatteo Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 13 minuti fa, max.riservo scrisse: Se, come sembra, la causa del problema è la perdita del sw (dovuta all'invecchiamento della battera tampone) non hai molte possibilità : devi ricaricare il SW applicativo e, se tutto funziona, rimetti il PLC in run Per farlo ti serve : - pc con windows XP (o macchina virtuale) - ambiente di sviluppo PL7Pro V4.5 (presumibilmente) - sw applicativo - cavo di connessione al PLC (lato PC seriale/usb - lato PLC con connettore Schneider) Non vedo altre soluzioni .... Anche installare una CPU nuova presuppone che tu abbia quanto scritto sopra. Ulteriore possibilità, se fattibile, contattare un tecnico in grado di darti il supporto intervenendo in loco .... Grazie nuovamente. Ti ho scritto un messaggio in privato se avevi dei contatti da darmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 Ti ho risposto ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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