strong Inserito: 23 maggio 2019 Segnala Inserito: 23 maggio 2019 Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto, ho un cancello a 2 ante con centralina faac 401 mps e pistoni faac400, abbiamo cambiato la serratura e montato un paletto per la chiusura ,ma il cancello in apertura le 2 ante partono insieme e il paletto non si sbocca e l'anta rimane chiusa. Ho provato senza pistoni e funziona regolarmente, ho agito sui dip swich per avere il colpo di inversione ma niente da fare. La logica di funzionamento non dovrebbe far partire una anta e poi dopo 1 secondo far partire l'altra?
giugn76 Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Inserita: 23 maggio 2019 Ciao Cosa intendi per paletto!? intanto guarda questo..
strong Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2019 Grazie lo schema è quello per paletto intendo il blocco ante che si chiude quando il cancello si chiude e scatta e libera l'anta al' apertura
Roberto Garoscio Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Inserita: 23 maggio 2019 No, la 401 mps non prevede il ritardo in apertura, occorreva aggiungere una schedina che lo generava, inutile dire che non è più prodotta. Forse ne ho ancora una in qualche cassetto.
strong Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2019 Grazie Roberto ho capito adesso che questa scheda non ha il ritardo in apertura se mi fai la cortesia e la trovi sarei interessato a comprarla.
strong Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Salve e scusate se torno su argomento, ma purtroppo non ho risolto e chiedo vostro aiuto ho un cancello con pistoni 220 volt faac e ho bisogno di ritardare di 2-3secondi l'apertura della seconda anta per dare modo di scattare il paletto,la centrale e' vecchia e gestisce il ritardo solo in chiusura . La centrale e' faac 401mps i pistoni sono 400sb grazie
ROBY 73 Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Ciao strong, 12 ore fa, strong scrisse: Salve e scusate se torno su argomento, ma purtroppo non ho risolto e chiedo vostro aiuto ho un cancello con pistoni 220 volt faac e ho bisogno di ritardare di 2-3secondi e perché non hai continuato nell'altra discussione? Vedi sotto: Ad ogni modo ti aveva già detto @Roberto Garoscio che sulla 401MPS non è possibile ritardare l'anta il apertura, devi aspettare lui che eventualmente ti farà sapere se ha trovato la scheda che serve per tale funzione. Oppure potresti prendere un temporizzatore, un contattore e fare qualche modifica, ma probabilmente a conti fatti tra lavoro e materiale ti costerebbe di più di una nuova scheda, magari quelle "universali" con cui puoi fare e avere molte più funzioni.
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Ciao strong. Ho unito le tue discussioni, quindi prosegui qui senza aprirne altre.
Messaggi consigliati