Fabrizio94 Inserito: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2019 Buon pomeriggio. Premetto che ho una conoscenza limitata del PLC poichè ci sto avento a che fare da poco, vorrei porre una domanda: Ho un PLC Siemens S5 - 95U, e vorrei estrarre informazioni quali allarmi e statistiche di vario tipo (pezzi prodotti e tempo attivo), direttamente dal PLC e condividerli via Ethernet aziendale o anch via Wifi. Ho un gateway IBH Link S5 ++, ma non riesco a "connetterlo" al PLC in questione, ovvero non riesco a "pescare" i dati sopra citati (non riesco a vedere i nodi del PLC); Ho provato a percorrere un'altra via, e sono alla ricerca di una scheda d‘interfaccia Ethernet per S5 - 95U di Siemens. Ho trovato questa qui https://www.softingitalia.it/prodotti/comunicazione-industriale/s5-tcp-ip-100.html, ma che può essere utilizzato solo con i seguenti PLC: S5-115, S5-135, S5-150, S5-155. Sapreste indicarmi qualcosa di simile, ma che sia compatibile con S5 - 95U? Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Io penserei di cambia il PLC visto che non è proprio attuale. Se il programma non è complicato ed hai tutto del vecchio valuterei un aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Il suggerimento di max.bocca, oggi è di fatto l'unico percorribile ... a meno di volersi complicare la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 (modificato) Se leggi il data sheet della scheda: Può essere utilizzato con i seguenti PLC S5-115, S5-135, S5-150, S5-155 non c'e' una soluzione del genere Modificato: 23 maggio 2019 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Cambia plc, L'S5 oramai sta bene solo in un museo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati