puffo inventore Inserito: 24 maggio 2019 Segnala Inserito: 24 maggio 2019 SALVE , ho da una decina d'anni questo piano cottura SMEG SRV576av1, ho riscontrato che su uno dei fuochi ( quello di media potenza ) quando metto al minimo la fiamma del gas dopo un po si spegne. Ho pulito la parte che si vede , elettrodo e sensore di fiamma ma il problema si ripresenta.Prima di smontare tutto vorrei qualche suggerimento.grazie!!
reka Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Inserita: 24 maggio 2019 (modificato) si sente scattare qualcosa e si spegne di netto? hai pulito anche l'ugello smontandolo? potrebbe essere sia un problema di minimo che non tiene che di termocoppia. Modificato: 24 maggio 2019 da reka
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Inserita: 24 maggio 2019 Controlla che la fiamma a minimo non si allontani dalla termocoppia . Non penso sia un problema di quest'ultima , altrimenti si spegnerebbe anche con fiamma al massimo . Concordo nel pulire l'ugello e controllare l'integrità dello spartifiamma .
puffo inventore Inserita: 28 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2019 Aggiornamento , ho pulito l'ugello ( effettivamente c'era dello sporco ) e pulito con della tela spuntiglio sia il piezzo elettrico sia la termocoppia. Pare che funzioni tutto. Ho riscontrato che la scintilla non è poi così bella ( ha un colore che si altrena tra il blu e il giallo ) su quasi tutti i fuochi. proverò con calma a pulire bene il gas e se il problema non si risolvesse sostituirò il piezzo elettrico. Grazie delle vostre cordiali risposte. buona giornata!
Stefano Dalmo Inserita: 28 maggio 2019 Segnala Inserita: 28 maggio 2019 Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema.
Messaggi consigliati