Vai al contenuto
PLC Forum

scheda lavatrice Indesit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,  avrei  cortesemente  bisogno  di qualche  consiglio riguardo a questa scheda;  praticamente  la lavatrice non accende,  e smontando la scheda e controllandola più attentamente,  c'era   un'induttanza   L1, bruciata . Ho cominciato a fare delle misure  col tester su prova diodi, e mettendo i puntali   su C4,  mi da una misura di 018 col cicalino sempre acceso.  Io non sono un tecnico, ma ho tanta passione e mi piace perdere parecchio tempo; facendo il confronto con altri condensatori  le misure sono differenti da questa.Ci sarà qualche componente in corto?Grazie, Saluti.  Allego una foto e mi affido  come sempre, ringraziandovi, al vostro buon cuore. Saluti 

15587124748808993904810966978708.jpg

Inserita:

Solitamente in queste schede parte l' IC  centrale che sarà un LNKXXX e altri pochi componenti tipo un impedenza una resistenza e un diodo zener.

Inserita:

Grazie rfabri,  ho dissaldato  l'integrato TNY264P ed è sparito quella specie di corto che c'era  tra i piedini di C4; spero sia lui la causa.I diodi li ho controllati e sembrano buoni, comunque acquisterò quei componenti e poi vedremo. Intanto grazie mille. Saluti. 

Inserita:

Grazie  Archimede57, provvederò a cercare su internet , Saluti. 

Inserita:

allora  ho sostituito  l'integrato  e l'induttanza e la lavatrice finalmente si è accesa. Ancora non l'ho  messa  in funzione, ma credo che la scheda è stata riparata. Grazie  a tutti voi  e vi saluto. Alla prossima.