walter longo Inserito: 24 maggio 2019 Segnala Inserito: 24 maggio 2019 Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche consiglio riguardo a questa scheda; praticamente la lavatrice non accende, e smontando la scheda e controllandola più attentamente, c'era un'induttanza L1, bruciata . Ho cominciato a fare delle misure col tester su prova diodi, e mettendo i puntali su C4, mi da una misura di 018 col cicalino sempre acceso. Io non sono un tecnico, ma ho tanta passione e mi piace perdere parecchio tempo; facendo il confronto con altri condensatori le misure sono differenti da questa.Ci sarà qualche componente in corto?Grazie, Saluti. Allego una foto e mi affido come sempre, ringraziandovi, al vostro buon cuore. Saluti
rfabri Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Inserita: 24 maggio 2019 Solitamente in queste schede parte l' IC centrale che sarà un LNKXXX e altri pochi componenti tipo un impedenza una resistenza e un diodo zener.
walter longo Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2019 Grazie rfabri, ho dissaldato l'integrato TNY264P ed è sparito quella specie di corto che c'era tra i piedini di C4; spero sia lui la causa.I diodi li ho controllati e sembrano buoni, comunque acquisterò quei componenti e poi vedremo. Intanto grazie mille. Saluti.
walter longo Inserita: 25 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2019 Grazie Archimede57, provvederò a cercare su internet , Saluti.
walter longo Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 allora ho sostituito l'integrato e l'induttanza e la lavatrice finalmente si è accesa. Ancora non l'ho messa in funzione, ma credo che la scheda è stata riparata. Grazie a tutti voi e vi saluto. Alla prossima.
Messaggi consigliati