Gio1501 Inserito: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2019 Buongiorno a tutti. Chissà se qualcuno più esperto di me ha voglia e tempo di aiutarmi ? :-). Dovrei sostituire le batterie di un rasoio Braun. L'apparecchio l'ho smontato ed allego delle foto della scheda interna del rasoio con a bordo le batterie vecchie saldate. I miei dubbi sono: 1) è fattibile con un saldatore a stilo con temp. regolabile? 2) mi conviene dissaldare le linguette dai poli delle delle pile (se si in quale ordine, considerato che le vecchie batterie sono ancora cariche- vedi display acceso - e temo un corto) Dai poli delle pile mi pare più facile ma non so se sia una strada percorribile.... Dalla scheda mi pare più incasinato perche andrei a dissaldare anche altre parti.... e poi sulle saldature su scheda c'è una patina (credo di protezione) che sembra silicone trasparente. Apprezzerei un consiglio. Grazie a tutti e buona serata. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 Le pagliette saldate sulle batterie non riuscirai a dissaldarle perchè sono saldate con una puntatrice, che eroga una corrente molto alta in breve tempo. Meglio dissaldarle dal circuito usando una temperatura molto alta e un succhiastagno. E' importante riuscire a saldare le nuove in un tempo molto breve per non danneggiarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio1501 Inserita: 25 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2019 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 26 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2019 Di niente 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati