Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W 794 che fa saltare il salvavita... ma

martinetto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo una vecchia lavatrice Miele Deluxe Electronic W 794, praticamente ancora quelle elettromeccaniche tanto per capirci.

L' ho comprata completamente revisionata da un professionista parecchi anni fa... Ha sempre fatto il suo dovere ma da qualche settimana nella fase dal prelavaggio al lavaggio salta il salvavita.

La lascio un' oretta spenta, poi magicamente riaccendo e finisce tutto senza problemi.

Ho aperto la porta sinistra e ho trovato un filo in acciaio con una molla staccati non so da cosa...

Per sbaglio Il filo tocco' la puleggia grande e fece una scintilla con intervento del salvavita.

Ho pensato allora che il problema sia legato a qualche componente fissato nel cesto (forse isolato da terra)...

Ho controllato l' isolamento delle 2 resistenze da 1500W ma segnano infinito.Non so piu' cosa guardare... avete qualche idea o qualche dritta...? Vi ringrazio ancora dell' attenzione...

Un' ultima cosa, ho avuto qualche settimana fa delle perdite d' acqua dal manicotto del detersivo ma niente di che... l'avero rimesso al suo posto e stretto con la fascetta di metallo...

IMG_4574.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si. Proprio adesso e' scattato il salvavita sempre nella medesima fase di programma... adesso ho staccato la prima resistenza e by-passata, resto a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che forse è il tirante dell'apertura manuale? Non conosco molto le carica dall'alto... un altro indiziato probabile è il motore, mi è capitato sulla Jetsystem, il motore in se non aveva niente che non andava ma la polvere dei carboncini accumulata negli anni + l'umidità avevano creato un percorso verso la carcassa metallica, ed il differenziale interveniva... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , Vi aggiorno... dopo aver staccato una delle 2 resistenze , quella principale dove ce' la sonda di temperatura, l'ho usata per 3 lavaggi consecutivi completi e non e' più' scattato il differenziale... non so quanto tempo ha impiegato per scaldare l' acqua in quanto non ero a casa... ulteriori test nei prossimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Federicotette

Buongiorno,posseggo una miele 794,che fa il suo ciclo di lavaggio normale, ma dopo la centrifuga,si dovrebbe fermare, ma rinizia il ciclo di lavaggio ininterrottamente, sapete darmi un consiglio sul problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...