Vai al contenuto
PLC Forum

Piatto Technics SL-B210 - Testina

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi è stato dato questo giradischi perchè trovassi la "puntina". Purtroppo secondo me manca la "testina" e non riesco a trovarla; infatti il terminale del braccio presenta 4 presette per gli spinottini che normalmente trovo quando acquiso le testine tipo Audiotcnica e non l'alloggiamento per la puntina. Sapete dove posso reperire la testina? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non è un alloggiamento universale per testine magnetiche? Forse manca tutta la conchiglia di fissaggio testina e posizionamento manuale sul disco

image.jpeg.ffb20b075d1c76210ca5c0fbdb2e8afb.jpeg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Direi di sì, ora vedo se la trovo dalle nostre parti. Grazie Riccardo.

Inserita:

Alla faccia, non trovo altro che il link di Riccardo ma 40 Sterline per questa testina di un piatto quasi scadente mi sembrano davvero tante.

Inserita:

Considerato, come scrivi, che non è un piatto eccelso, potresti adattare una testina magnetica standard  ad un buon prezzo.

Inserita: (modificato)

Ci ho pensato ma come puoi vedere dalla foto mi sa che devo per forza usare la sua testina. Non penso si possa adattare qualcosa, che ne dici?

Testina.jpg

Modificato: da ceio1960
Inserita:

Già, è un pò particolare, non saprei, oltre ovviamente a trovare la sua originale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o bevi o affoghi :senzasperanza:

Inserita:

E' proprio perché ha un attacco non-standard che la fanno pagare così tanto.

Ho avuto un problema simile con un Sony PS-FL1, che montava una testina Sony XL-150 integrata nello shell, oviamente non-standard. Puntina consumata e testina introvabile, se non a prezzo esorbitante. Poi ho scoperto che negli USA Sony includeva uno shell vuoto tra gli accessori... ovviamente in Europa no 😡

Inserita:

E ti pareva! Grazie anche questa me la aspettavo.

Inserita:

Comunque l'inserzione dice "The Stylus supplied will be a genuine AT stylus": AT é l'abbreviazione di Audio-Technica, mica robaccia. La testina é un po' cara, ma neanche troppo tutto sommato.

Inserita:

Anche questo è vero! Non mi resta che chiedere al diretto interessato. Ri-grazie