Franco Broglia Inserito: 25 maggio 2019 Segnala Inserito: 25 maggio 2019 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho un problema con !a scheda Came ZA3. Ieri sera sono arrivato a casa e ho trovato il lampeggiante acceso e il cancello (doppia porta) che non si apriva. Ho tolto corrente ed ho aperto manualmente. Questa mattina ho fatto delle verifiche e ho trovato due lucertole morte dietro la scheda,smonto tutto pulisco verifico eventuali piste bruciate e, fiducioso rimonto tutto. Purtroppo il problema rimane, il cancello si apre ma non si chiude piu'. Le fotocellule sembrano funzionare, i contatti c1 e c'è sono chiusi, il led rosso e' sempre acceso mentre il verde lampeggia.Penso che sia la scheda andata, avete qualche altro suggerimento per verificare altri eventuali problemi? Grazie a tutti Ben Modificato: 30 maggio 2019 da Maurizio Colombi Sistemato il titolo della discussione.
marco.caricato Inserita: 25 maggio 2019 Segnala Inserita: 25 maggio 2019 Se il led verde lampeggia significa che le fotocellule o il contatto di stop sono aperti. Oppure le lucertole hanno fatto un danno che non stai vedendo...
Franco Broglia Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Fotocellule e contatti di stop sono ok. Penso proprio che sia saltata la scheda. Se la sostituisco con una nuova za3p basta cambiarla o devo riprogrammare qualcosa? Grazie
marco.caricato Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 15 ore fa, Franco Broglia scrisse: Fotocellule e contatti di stop sono ok. Penso proprio che sia saltata la scheda. Se la sostituisco con una nuova za3p basta cambiarla o devo riprogrammare qualcosa? Grazie Devi riprogrammare i radiocomandi, tempi e funzioni...
Franco Broglia Inserita: 2 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2019 (modificato) Oggi ho fatto ulteriori controlli e ho trovato una fotocellula bruciata ,che ho bypassato e una chiave con un contatto rotto. Adesso l'anta di sx funziona correttamente ma la dx non si muove. Ho provato ad invertire i motori ma funziona sempre la dx. gli avvolgimenti del motore sembrano a posto, l' ho smontato e ho visto che c'e un condensatore, ho provato ad alimentarlo direttamente alla 220, anche senza condensatore ma non gira mentre se lo metto in paralleloball,' altro motore funziona. Che forse sia rotto il condensatore? Si può restare? Grazie Franco Modificato: 2 giugno 2019 da Franco Broglia
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Inserita: 2 giugno 2019 17 minuti fa, Franco Broglia scrisse: anche senza condensatore Il condensatore è essenziale per far funzionare quel motore. 18 minuti fa, Franco Broglia scrisse: Ho provato ad invertire i motori ma funziona sempre la dx Se inverti i collegamenti di alimentazione dei motori, funziona sempre e solo la stessa anta?
Franco Broglia Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2019 (modificato) Si, funziona sempre solo quella di sx anche invertendo le connessioni sulla scheda Modificato: 3 giugno 2019 da Franco Broglia
Messaggi consigliati