Monica80 Inserito: 25 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2019 Salve a tutti! Ho letto con interesse molte discussioni che mi sono state utili nella scelta dell' acquisto di una lavatrice... ho escluso il gruppo Candy perché ha un solo lato apribile e sarebbe difficile cambiare i cuscinetti Ho escluso il gruppo Whirlpool perché arrugginisce facilmente, risciacqua male e avete dato poca fiducia alla scheda elettronica Sinceramente non vorrei spendere molto, tenuto anche conto dei costi di spedizione, consegna al piano e di installazione! La bompani boca 710/E ha tutto quello che vorrei: Antitrabocco controllo schiuma risciacquo extra autopulente e un programma solo centrifuga. Sul forum ho letto anche che ha un mobile anticorrosione, un motore silenzioso e quindi economico da riparare) e cicli di lavaggio di durata accettabile. Il problema è che vivo a santa marinella e in caso di guasto Ho paura che non troverei tecnici con esperienza di questa marca. inoltre farla arrivare a casa e installarla costerebbe 140€. Ho studiato anche le Electrolux ma non sempre è specificato se hanno tutte le funzioni di sicurezza(antitrabocco e schiuma) e le caratteristiche che mi piacciono. Prenderne una che costa poco poi non mi darebbe tutte le funzioni che offre la Bompani.... Non so che fare... Ci sarebbe anche zoppas ma non la conosco! Mi potete dare qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 25 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2019 io ho avuto una Zoppas carica dall'alto anni fa e si erano rotti i cuscinetti dopo tre anni mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 25 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2019 (modificato) La mia Zoppas a carica dall'alto è in funzione da 15 anni, quindi i cuscinetti hanno retto benissimo. Però è completamente invasa dalla ruggine, già dopo pochi anni venivano fuori le prime bolle di ruggine. Io ce l'ho in cantina quindi non la vede nessuno, però è inguardabile. Modificato: 25 maggio 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2019 5 ore fa, Monica80 scrisse: Il problema è che vivo a santa marinella e in caso di guasto Ho paura che non troverei tecnici con esperienza di questa marca. https://jp-industries.com/centriassistenza.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monica80 Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 Penso opterò per una electrolux, avete consigli da darmi sul modello? Ho letto che i programmi di lavaggio sono piuttosto lunghi e non tutte hanno l'orologio per il tempo residuo di lavaggio... Finora non sono riuscita a decidermi sulla marca perché ognuna ha qualche difetto... Electrolux per esempio ha i cuscinetti che si rovinano facilmente, Ma perlomeno possono essere sostituiti anche da me cosa che con candy dubito riuscirei a fare da sola 🤦♀️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 Ancora più facile per Bompani, che non ha bisogno di chiavi particolari. In più ha un ottimo trattamento anticorrosione e la vasca apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 2 ore fa, Monica80 scrisse: Electrolux per esempio ha i cuscinetti che si rovinano facilmente, Ma perlomeno possono essere sostituiti anche da me cosa che con candy dubito riuscirei a fare da sol electrolux, ha tutte vasche termosaldate anche AEG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 (modificato) il 25/5/2019 at 14:28 , Monica80 scrisse: ma non sempre è specificato se hanno tutte le funzioni di sicurezza ...l'antitrabocco e l'antischiuma (che poi sono la stessa cosa) ce li ha la Jetsystem dell'83... alcune cose sono talmente basilari che non perdono tempo a scriverle sulla scheda; è come se nella brochure di un'automobile scrivessero anche "dotata di sedili", "volante di serie", "numero ruote: 4" ad ogni modo Electrolux la eviterei a priori, oltre che le vasche saldate hanno firmato un contratto a vita per l'acquisto degli scarti di produzione del peggior produttore di cuscinetti mai visto al mondo, ergo se il tuo patema è i cuscinetti, direi che è la prima da depennare Modificato: 10 giugno 2019 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monica80 Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 Grazie mille! Penso opterò per la bompani allora, sembra quella più robusta e più semplice da riparare in caso di guasti. Non mi pare che le manchi nulla tra l'altro. Non capisco perché sia così poco conosciuta e diffusa!!! E per risparmiare la porterò a casa io stessa, avendo la carica dall'alto dovrebbe essere più facile da trasportare! Io me ne intendo poco... Ci sono problemi a tenere una lavatrice in orizzontale durante il trasporto? All'istallazione posso provvedere da me con un po' d'impegno giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 Troverai nell'imballaggio un foglio rettangolare (probabilmente) fonoassorbente che va piazzato sotto con dei piccoli chiodini di plastica, e un foglio allegato con i disegni per come sfilare le 4 viti posteriori per lo staffaggio (conservale per un eventuale futuro trasporto. I fori vanno tappati coi tappi in dotazione. Sii delicata a sfilare i gommini delle viti: sono un po' duretti, con un cacciavite rischi di graffiare la scocca) e gli imballaggi interni di polistirolo e plastica. Sdraiala sul fianco sinistro perchè nel lato destro c'è tutto il sistema di trazione. Facci sapere come ti trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monica80 Inserita: 12 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 Volevo togliermi un dubbio... La Boca 710 lavinia esiste da un po' e adesso la bompani fa soprattutto top di gamma per il mercato estero e si è ripresa dal quasi fallimento. Ho provato a cercare i ricambi on line ma non è così facile. La producono ancora che voi sappiate? Vi è capitato di aver difficoltà coi ricambi? Mi è sembrato fossero gli stessi della Whirlpool ma allora la qualità dei singoli pezzi è la stessa?? Scusate magari ho detto qualche sciocchezza ma sono una novizia in materia! Non vorrei ritrovarmi con un modello in esaurimento... Intanto ho contattato l'assistenza Bompani e mi hanno confermato la copertura totale per i primi 6 mesi di garanzia e il solo costo di chiamata di 40euro fino ai due anni. Ho solo un negozio di riferimento ed è lontano ma almeno c'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 (modificato) C'è stato un periodo post crisi di Antonio Merloni (Ardo) in cui per le accaricadallalto se le facevano fare da Uirpul. Ma adesso sono tornati a farsele fare da JP Industries, ex Antonio Merloni. Modificato: 12 giugno 2019 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati