Mister11 Inserito: 26 maggio 2019 Segnala Inserito: 26 maggio 2019 Ciao a tutti, poco tempo fa ho acquistato un callblocker che memorizza anche le ultime chiamate in un registro e consente di aggiungere numeri alla "black list". Non avendo alimentatore o batterie, prende la corrente di cui ha bisogno per funzionare, solamente dalla linea telecom... e qui arriva il problema: l'apparecchio si accende e funziona anche, ma intervenendo sui pulsanti (per esempio per scorrere la lista delle chiamate ecc.) non accade nulla. Dal supporto tecnico mi dicono che il problema è causato dalla linea "poco potente" e, in effetti, collegandolo ad un interno di un centralino, funziona tutto correttamente. Il punto è che non posso collegarlo al centralino poiché quest'ultimo non mi fa passare il caller id, per cui devo per forza bypassarlo e collegarlo direttamente alla linea telecom. Come potrei risolvere secondo voi? C'è qualche modo per alimentarlo in parallelo o qualcosa di simile? Grazie a tutti, a presto!
Domenico Maschio Inserita: 27 maggio 2019 Segnala Inserita: 27 maggio 2019 Ma la linea è Tim ? ed è RTG ? non è Voip . Sulla linea misuri 53 Volt ? mi sembra molto strano che sia " poco potente " . Ciao
Mister11 Inserita: 27 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2019 (modificato) Ciao... la linea al momento è Tim, RTG. Sulla linea ho misurato in un primo momento 45.7 V DC, ora mi dà 52.2 V ma l'apparecchietto continua a non funzionare. La cosa strana è che sulla presa dell'interno del centralino misuro 30.0 V ... sono più confuso di prima. Grazie. Modificato: 27 maggio 2019 da MrCarlo
Domenico Maschio Inserita: 27 maggio 2019 Segnala Inserita: 27 maggio 2019 I 52 volt li misuri a vuoto , con il telefono agganciato. Se alzi il microtelefono ,quindi con la linea impegnata dovresti trovare una tensione di 10-15 volt , che è la cosiddetta tensione di registro ,quella che fa funzionare l'apparecchio telefonico . Prova anche quella . Ciao
Francesco Marchiani Inserita: 27 maggio 2019 Segnala Inserita: 27 maggio 2019 Molti anni fa si installavano gli estensori di linea per aumentare la tensione nelle linee molto lunghe, ora è roba obsoleta poi non so se si riuscirebbero a montare lato cliente
Mister11 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2019 @Domenico Maschio, non posso più fare nulla poiché quei geni di Fastweb (dopo aver espressamente richiesto la linea analogica) mi hanno trasformato la linea in VOIP per cui o collego tutto a quel router infernale o me ne torno a telecom. 😡 @Francesco Marchiani, pensavo proprio qualcosa del genere... ma non si trova nulla in rete. O trovare il modo di alimentare esternamente l'accrocchio.
Mister11 Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 (modificato) Dimenticavo: ho anche un centralino, ma il problema è che non lascia passare il caller ID per cui il callblocker l'avevo installato a monte di esso. Il centralino è un Heimo plus 2.8... so che c'è anche la versione "view" che ha la funzione del caller ID ma il mio è normale. Esiste un modo per fargli passare l'identificativo agli interni? Grazie a tutti! Modificato: 30 maggio 2019 da MrCarlo
lukdamb Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Il 29/5/2019 alle 10:30 , MrCarlo ha scritto: @Domenico Maschio, non posso più fare nulla poiché quei geni di Fastweb (dopo aver espressamente richiesto la linea analogica) mi hanno trasformato la linea in VOIP per cui o collego tutto a quel router infernale o me ne torno a telecom. 😡 @Francesco Marchiani, pensavo proprio qualcosa del genere... ma non si trova nulla in rete. O trovare il modo di alimentare esternamente l'accrocchio. ciao Mr carlo, anche a me hanno fregato quelli di wind dicendomi che la linea rimaneva analogica come quella di telecom ed invece è un voip! ora tutti i vecchi telefoni collegati non funzionano. posso solo collegarne uno diretto alla presa Linea 1 ci sono soluzioni a questo problema? ovvero far funzionare tutto come prima? luca
Matteo Mabesolani Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Il 8/1/2020 alle 11:40 , lukdamb ha scritto: ci sono soluzioni a questo problema? ovvero far funzionare tutto come prima? Basta eseguire il ribaltamento delle prese telefoniche, è molto semplice: la linea che proviene dalla strada deve andare direttamente al modem, poi dalla porta telefonica del modem alimenti tutto l'impianto.
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