rusty Inserito: 27 maggio 2019 Segnala Inserito: 27 maggio 2019 Buongiorno mi hanno portato un piano a induzione Candy Mod.Ci640CBA/1, sulla scheda di alimentazione e' esploso L'integrato U1 e non riesco a risalire a che tipo di integrato si tratti, chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con questo apparecchio e conosce la siglia del pezzo. Allego foto del particolare esploso Grazie
rusty Inserita: 27 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2019 In rete ho trovato che l'integrato dovrebbe essere un TNY180PN e ne causa l'esplosione il diodo SR2AO se qualcuno ha riscontro lo ringrazio anticipatamente
rusty Inserita: 27 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2019 Ciao Archimede grazie per la risposta, si la scheda TPS2E-02 costa parecchio.
rusty Inserita: 28 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2019 Purtroppo su pressione del proprietario sono costretto a ordinare la scheda nuova. Comunque non la vedevo semplice visto che ho trovato oltre al fusibile, il d6 in corto la r10 aperta il d9 in corto lo z1 aperto e ovviamente l'integrato esploso e chissa' che altro poi. Un ringraziamento a Archimede per essere intervenuto nella discussione.
rusty Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Ultimo intervento in aiuto a chi puo servire. Prima di montare la scheda nuova ho preso le sigle di quelli che mi servivano e fatto due misure in tensione. U1 e' TNY180PN D6 1N4007 Z1 zener 11V D9 SB3100 R10 100k +/-1% Rimontato tutti i componenti anche la scheda vecchia si e' rimessa a funzionare.
Messaggi consigliati