Manny.Tuttofare Inserito: 27 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2019 Salve, vivo in un condominio del 1977 dotato di autoclave, al piano terra rialzato, in una zona con acqua molto calcarea e senza addolcitore. Ho una caldaia a gas metano di circa 14 anni con un dosatore a polifosfati. Nel mio appartamento ho rifatto 10 anni fa l'impianto idraulico sostituendo i vecchi tubi in ferro con quelli in plastica/pvc ma solo nel tratto interno all'appartamento, quindi il tratto dall'autocalve condominiale fino all'ingresso del mio appartamento è ancora quello dell'epoca. Se apro più di un rubinetto, l'acqua calda dopo qualche secondo esce marrone per un po' e poi torna pulita. Se apro un solo rubinetto (calda o fredda) l'aqua esce sempre pulita. E anche se apro più rubinetti ma di acqua fredda l'acqua è pulita. Il problema sembra legato all'acqua calda, potrebbe essere causato dai tubi interni della caldaia? Questo colore marrone è dovuto al calcare? O alla ruggine dei tubi? Grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati