Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione motore Fadini Combi 740

451

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e spero perdonerete eventuali inesattezze, dato che non sono un professionista.

Ho un problema con il motore Combi 740 di un cancello Fadini.

In pratica dopo 2 o 3 aperture e chiusure del cancello salta il salvavita.

Il centro di assistenza mi ha proposto la sostituzione del motore, senza nemmeno provare a identificare il guasto.

C'è qualche professionista che è in gradi di riparare questo motore?

Abito in provincia di Vicenza.

Grazie

Francesco

365fcc0e3eebcc055eb98e25d3e39c85_med.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 451 Francesco,

5 ore fa, 451 scrisse:

In pratica dopo 2 o 3 aperture e chiusure del cancello salta il salvavita.

molto probabilmente c'è un inizio di dispersione a massa e quindi interviene il differenziale (chiamato volgarmente salvavita), bisognerebbe verificare con l'apposito strumento.

5 ore fa, 451 scrisse:

Il centro di assistenza mi ha proposto la sostituzione del motore, senza nemmeno provare a identificare il guasto.

C'è qualche professionista che è in gradi di riparare questo motore?

Strano che ti abbiano proposto direttamente la sostituzione se è il CAT autorizzato Fadini, se vuoi in teoria puoi farti riparare il tuo tranquillamente (con i tempi che "decidono" loro però), oppure te ne fai dare uno rigenerato, (però ci dovrebbe essere la garanzia di 6 mesi e non di 2 anni), ogni Centro assistenza dovrebbe averne in casa proprio per dare un cambio come in questo caso.

Inoltre ti chiedo, quanti anni ha il motore? 

Essendo oleodinamico dovrebbe essere eterno (o quasi) ed i ricambi si trovano per anni ed anni e sono proprio i CAT autorizzati che danno tale servizio di riparazione / sostituzione con un rigenerato

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte Roby per la risposta.

Si, mi sono rivolto a un centro assistenza Fadini di zona.