Venerdiv Inserito: 28 maggio 2019 Segnala Inserito: 28 maggio 2019 Buongiorno, cercando di far lavorare un SIMATIC S7-1200 ho riscontrato il seguente problema: - un misuratore di pressione è connesso al PLC. - il misuratore comunica con il PLC in RS485. - al PLC è connesso il LCD dedicato. - sul LCD dovrebbero entrare fino a 110 caratteri. Avviando il programma sul LCD è possibile leggere solamente 44 caratteri. C'è un modo per legerne tutti e 110? Grazie.
Venerdiv Inserita: 28 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2019 Buongiorno, cercando di far lavorare un SIMATIC S7-1200 ho riscontrato il seguente problema: - un misuratore di pressione è connesso al PLC. - il misuratore comunica con il PLC in RS485. - al PLC è connesso il LCD dedicato. - sul LCD dovrebbero entrare fino a 110 caratteri. Avviando il programma sul LCD è possibile leggere solamente 44 caratteri. C'è un modo per legerne tutti e 110? Grazie
Livio Orsini Inserita: 28 maggio 2019 Segnala Inserita: 28 maggio 2019 (modificato) 19 minuti fa, Venerdiv scrisse: al PLC è connesso il LCD dedicato. Bisognerebbe conoscere le specifiche di comunicazione di questo pannello. PS Ho riunito le 2 discussioni. Ti ricordo che è vietato aprire più discussioni sul medesimo argomento. Modificato: 28 maggio 2019 da Livio Orsini
Venerdiv Inserita: 28 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2019 (modificato) Mi scusi, infatti, volevo cancellare quello nella sezione sbagliata ma non trovavo il pulsante giusto. Per lo screen dovrebbe essere un HMI serie KP/KTP basic da 4.3''. Inoltre premetto che già nelle schede del programma della siemens è possibile notare che i caratteri che arrivano dal misuratore di pressione sono soltanto 44. Mi sembre strano che il misuratore invii solo 44 caratteri perchè il valore di uno dei sei canali, il quarto, viene interrotto nel mezzo. Grazie. Modificato: 28 maggio 2019 da Venerdiv
batta Inserita: 28 maggio 2019 Segnala Inserita: 28 maggio 2019 Quote - un misuratore di pressione è connesso al PLC. - il misuratore comunica con il PLC in RS485. - al PLC è connesso il LCD dedicato. - sul LCD dovrebbero entrare fino a 110 caratteri. Avviando il programma sul LCD è possibile leggere solamente 44 caratteri. C'è un modo per legerne tutti e 110? Io non ci ho capito niente. Se il misuratore di pressione è connesso al PLC, cosa c'entrano i caratteri letti sul pannello operatore? Che modulo usi per comunicare con il misuratore di pressione? Come è configurato il modulo? Come è fatto il programma? Impossibile risolvere un problema senza i dati.
Messaggi consigliati