Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TD200 visualizzazione di 2 righe

Messaggi consigliati

Inserito:

sto cercando di far lavorare un td200,ma il maledetto lavora su 20 caratteri visualizzando solo 1 riga alla volta anche se l'ho impostato a 40 caratteri... in piu se controllo lo stato mentre lo utilizzo non si nota alcuna variazione 8 esempio se premo la freccia in su non cambia nulla )..suggerimenti!?!?

Matteo Montanari
Inserita:

inserire come titolo . non è proprio il massimo, più corretto sarebbe indicare, in termini più chiari possibile l'argomento della discussione...

notando che è il tuo primo messaggio, si ipotizza un cambiamento nei giorni a venire...

altra cosa, inserici più dati possibili, con maggiori informazioni anche le risposte sono più dettagliate...

esempio in questo caso potevi inserire: Codice del pannello, versione del Software, tipo di PLC utilizzato, i testi che vuoi inserire contengono varibili, e tutto quello che sembra imprtante ed inutile (il problema tu l'hai davanti noi no).

-----------------------------------

tutta la configurazione del TD200 è affidata ad i dati presenti nelle aree di memoria del PLC (S7200) ti consiglierei di controllare questi dati, verificando che i dati presenti nel programma "offline" corrispondono a quelli presenti "online" (quindi nel PLC). nei nuovi software di programmazione sono presenti "macro" di impostazione per utilizzare Modem, Td200, Contatori veloci ecc. ecc. prova a seguire passo per passo queste funzioni.

Gabriele Riva
Inserita:

Modificato il titolo e spostato la discussione nell'apposito forum (HMI)

Inserita:

controlla la versione di TD 200 - ne esistono diverse compresa la C, se mi mandi il programma posso darci un'occhiata.

poi non sei stato molto chiaro sul problema...