darlinton10h g Inserito: 28 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2019 Un saluto a tutti, ho un tv marca Philips modello 40 PFL 3008H/12 che presenta il difetto di avere pochissimo contrasto anche portando il valore al massimo,non so dove intervenite se è un un problema dovuto dai led oppure a difettare possa essere la t-con o altro.Avete suggerimenti da darmi? Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 stacca il cavo lvds e vedi se lo schermo è illuminato regolarmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Staccando il cavo lvds che proviene dalla t-con la luminosità rimane comunque sempre bassa Lo schermo rimane comunque illuminato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Che tensione dovrei avere nello spinotto che va' ad alimentare i led.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 4 ore fa, darlinton10h g scrisse: Che tensione dovrei avere nello spinotto che va' ad alimentare i led.Grazie varia da tv a tv,può essere da 50 fino a 150V.Dipende da quante e come sono collegate le strisce led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Pensi che il problema possa dipendere dalla T-con,scheda di alimentazione o le barre led. Chiedo questo perché vorrei evitare di smontare tutto per accedere ai led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 i led si possono testare anche con un alimentatore in corrente,ponte,resistenza da 10K 10W e molta attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Ti aggiornerò domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Oggi ho fatto la prova con il circuito da te suggerito per alimentare i led, non c'è molta differenza alimentandoli a parte, il contrasto rimane sempre molto ma molto basso,ho notato comunque che dal TLC sia la luminosità, colore e contrasto si avverte che agisce ai comandi abbassando o alzando i valori,a questo punto, sinceramente non so cosa fare se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 ma non e' che sulla t-conn c'e' l' AS15 guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Come faccio a stabilirlo,non ho una scheda uguale per provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 se sulla t-conn c'e' l'integrato e' facile che sia lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton10h g Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Provo a smontare la scheda e ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati