SmemoM11 Inserito: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2019 ho un mAP Lite che devo configurare in modo che la mia tv si possa collegare in Wi-Fi perciò collegherei la presa ethernet del mAP lite alla athernet della mia tv. ho configurato il map lite in questo modo sembra connesso al WiFi ma non mi da connessione sulla porta ethernet. dove sbaglio? # jan/02/1970 01:12:15 by RouterOS 6.40.8 # software id = EJER-ZBZ2 # # model = RouterBOARD mAP L-2nD # serial number = 95DA0965DA4C /interface bridge add name=bridge1 add name=lan /interface wireless security-profiles set [ find default=yes ] authentication-types=wpa-psk,wpa2-psk group-ciphers=\ tkip,aes-ccm mode=dynamic-keys supplicant-identity=MikroTik \ unicast-ciphers=tkip,aes-ccm wpa-pre-shared-key=12345678 \ wpa2-pre-shared-key=12345678 add authentication-types=wpa-psk,wpa2-psk eap-methods="" group-ciphers=\ tkip,aes-ccm management-protection=allowed mode=dynamic-keys name=psw \ supplicant-identity="" unicast-ciphers=tkip,aes-ccm wpa-pre-shared-key=\ 14062014 wpa2-pre-shared-key=14062014 /interface wireless set [ find default-name=wlan1 ] band=2ghz-b/g/n country=italy disabled=no \ frequency=2462 frequency-mode=regulatory-domain mode=station-pseudobridge \ security-profile=psw ssid=ViMi wireless-protocol=nv2-nstreme-802.11 /interface bridge port add bridge=lan interface=wlan1 add bridge=lan interface=ether1 /ip dhcp-client add dhcp-options=hostname,clientid disabled=no interface=ether1 add dhcp-options=hostname,clientid disabled=no interface=lan /ip dns static add address=192.168.88.1 name=router.lan /system clock set time-zone-name=Europe/Rome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Sei sicuro che si connetta correttamente? Nello status del wireless vedi il segnale sempre agganciato? Oppure ogni tanto cade? I log cosa dicono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 sembrerebbe sempre connesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 (modificato) LA configurazione sembra OK. Verifica però di avere tutte le interfaccie nello steso bridge: Ether1, Ether2, Wireless. Vedo però che pur avendo messo un DHCP client non ti ha rilasciato l'indirizzo...... Modificato: 29 maggio 2019 da Andrea Annoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 scusa da quale menu devo fare la verifica se ho tutte le interfaccia sullo stesso bridge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Bridge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 A leggere lo script direi che hai messo entrambe le interfacce nel bridge (dovevi farci vedere il tab accanto, quello con scritto ports). Prova ad aggiornare il mAp Lite, avevo avuto qualche noia a usarli come CPE...hai un routerOS vecchiotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 per aggiornarlo come devo procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 aggiornato ma sembra non cambiare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 A cosa ti stai collegando? Nel senso che AP è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 1 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2019 ho provato a collegarmi a un modem tp-link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2019 Credo che hai problemi con la cifratura della password. Non hai segnale in TX e non ti rilascia alcun indirizzo. prova a variare le cifrature; magari comincia con abilitare sua AES che TKIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 Ciao Andrea, come suggerito da te ho provato a modicicare la configurazione della password senza nessun esito, ma mi son detto se Andrea sostiene che il problema è li un motivo ci sarà, allora ho disattivato la password del router e ho visto che navigavo tranquillamente, ho riabilitato la password ho riconnesso il map e ora funziona tutto. cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 😳.......Sinceramernte non saprei. In genere se non c'è scambio dati o è solo in un senso il problema è nella cifratura e le sue combinazioni. Di solito è WPA+WPA2 in AES .....con molti wirless serve anche TKIP. Però perchè prima non andava e ora si..... non so cosa dire..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 ho trovato una domanda a cui non rispondi, comunque grazie per lo spunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 ciao andrea vorrei fare il downgrade del map lite alla versione di router os 6.40.3 non riesco a trovare il firmware e la procedura mi puoi aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 Il firmware lo trovi su RouterOS. Fa parte dell’architettura MIPSE. Una volta scaricato lo metti bella cartella FILE del Map e lanci il comando /system package downgrade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 non trovo quella vesrione trovo la 6.40.6 forse sbaglio dove cercarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2019 Se non è presente è perchè era una versione con problemi e quindi è stata rimossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati