Vai al contenuto
PLC Forum

History Trend In Protool - qualcuno ha mai usato gli history trend in protool

Messaggi consigliati

Inserito:

Per un history trend è sufficiente un qualsiasi archivio di prottol ho necessita una cosa particolare ?

Matteo Montanari
Inserita:

cosa intendi per qualcosa di particolare?

nel manuale di funzionamento dei vari pannelli c'è una spiegazione per utilizzo dei trend, e come renderli "realtime" o "storici" (io utilizzo due variabili con lo stesso colore, in modo tale da visualizzare la variabile reale quando sono nel tempo "attuale" mentre visualizzo lo storico se "mi" sposto in un tempo precedente).

con l'utilizzo di un pannello io inserivo la memoria e l'archivio lo rendervo ciclico, con un pc, non ho problemi di memoria.

se ti interessa un esempio di programmazione posso inviartelo, ma ripeto che nel manuale hai tutte le indicazioni per realizzare quanto chiedi. in WinCC Flecxible sono a disposizione anche esempi, non mi ricordo se erano presenti anche in ProTool

Inserita:

Nel manuale che ho io del protool non spiega molto bene come realizzare un history trend

specialmente legato a un archivio.Mi potresti dire la sezione del manuale o inviare un programma di

esempio.

Il problema piu dettagliato è il seguente:

- io lego l'archivio a una curva, ma quando avvio il runtime mi dice che manca una base dei tempi o qualcosa di simile.

Matteo Montanari
Inserita:
Nel manuale che ho io del protool non spiega molto bene come realizzare un history trend

specialmente legato a un archivio

penso che lo stesso manuale che hai tu, lo abbiano anche altre persone... comunque:

inviare un programma di esempio.

post-201594-0-72667800-1383475048_thumb.

eccoti accontenetato

se hai ancora problemi contattami.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille sono tornato dalle ferie ho guardato e funziona, non funzionava per una stupidata.

Grazie !

Matteo Montanari
Inserita:
non funzionava per una stupidata

quale?

indicandola un altro utente, nella tua stessa condizione, può verificarla subito...

-----

inserendo la frase "Problema risolto" non aiuta in alcun modo il forum e gli utenti che lo compongono, inciare come si è risolto il problema (per banale che sia) può essere un aiuto prezioso.

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusate ma in entries io indicavo una variabile che stava su un archivio con il nome diverso per una lettera

e quindi non trovando la varibile non veniva caricato il trend e dava, se non erro come allarme manca la base dei tempi per il trend.

Per rispondere

La fretta è cattiva consigliera

P.S.: Dovevo partire e avevo fretta di risolvere - Grazie scusate se ho risposto in ritardo