luc192019 Inserito: 29 maggio 2019 Segnala Inserito: 29 maggio 2019 Buonasera, ho una asciugatrice solare Electrolux che in alcun programmi non riconosce panni asciutti e interrompe prima il funzionamento. Metto a tempo per molti minuti e il programma funziona ed i panni si asciugano. Metto poi il cursore su extra o forte o jeans ed il programma finisce con i panni regolarmente asciutti. La macchina riscalda regolarmente fa solo un rumore di stridio(credo siano i cuscinetti frontali da sostituire) cosa può essere sono certo non dipenda dal programma..perche lo fa indiffentemente su ogni programma. Se asciugo prima a tempo poi funziona bene Ovviamente solarex il correttore....
luc192019 Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2019 Ovviamente solarex il correttore.... Questo modello ha un sensore umidità se si dove si trova?
Ganimede77 Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Inserita: 29 maggio 2019 20 minuti fa, luc192019 scrisse: Ovviamente solarex il correttore.... Questo modello ha un sensore umidità se si dove si trova? Dipende dal modello, Solarex è una famiglia di asciugatrici... non un modello. Se hai un codice, ed è un modello che conosciamo, ti possiamo aiutare.
merlino64 Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Inserita: 29 maggio 2019 prova a smontare il coperchio e vedi se il cesto ha una sorta di striscia di plastica nel mezzo,se cosi'fosse il cesto è composto da 2 semi cesti isolati fra di loro,se è questo il caso dovrebbero esserci 2 carboncini,uno nella zona posteriore dove esce il perno del cesto che serve a fare contatto con il telaio della macchina a cui è collegato un filo che va'alla scheda,l'altro lo dovresti vedere che sfrega nel semi-cesto anteriore montato sopra un supporto di plastica a molla con collegato un filo che entra nella scheda,questo è il sistema del sensore di umida'della macchina ,praticamente quando c'è umidita'nel cesto si verifica una certa con condttivitaìfra i 2 semi-cesti e la scheda la rileva,quando invece dentro è tutto secco non c'è piu'nessuna conduttivita'fra di loro e quindi la scheda capisce che la roba è asciutta.se uno dei due carboncini non fa piu'il suo lavoro è come se stacchi uno dei 2 fili che entrano nella scheda e quindi lei interpreta che la roba è asciutta,questo potrebbe essere il motivo(sempre che la tua macchina abbia questo sistema)per cui mettendo a il programma a tempo funziona a dovere in quando praticamente escludi il sensore di umida'.quindi come prima cosa prova a verificare se ci sono questi 2 carboncini
payolas Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Inserita: 29 maggio 2019 guarda... mi viene da dirti: se funziona a tempo, hai tutto quello che t serve. almeno io la penso così. la mia non ne vuole sapere di asciugare se scelgo il programma Asciugamani, per esempio: le ho provate tutte, ma nulla. quindi uso a tempo. A volte provo ad usare il cotone super asciutto e all'80% funziona, ma ci sono sempre quelle volte che proprio non asciuga. quindi anche in questo caso, se voglio star tranquillo ed essere sicuro che davvero asciughi, uso a tempo. Tanto ormai mi so regolare con la durata: - sintetici : 1 ora e 40 a tempo; - asciugamani / lenzuola: 2 ore e e mezzo a tempo. Però comprendo perfettamente l'irritazione...
luc192019 Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 8 ore fa, luc192019 scrisse: Ovviamente solarex il correttore.... Questo modello ha un sensore umidità se si dove si trova? Ciao il modello è RDH97950W 8 ore fa, luc192019 scrisse: Ovviamente solarex il correttore.... Questo modello ha un sensore umidità se si dove si trova? Ciao il modello è RDH97950W
Ganimede77 Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 4 ore fa, luc192019 scrisse: Ciao il modello è RDH97950W Ciao, questo è il service manual: http://www.service.electrolux.com/files_it_it/DR-BD-25.pdf Macchina a pompa di calore...
Ganimede77 Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 16 ore fa, payolas scrisse: - sintetici : 1 ora e 40 a tempo; - asciugamani / lenzuola: 2 ore e e mezzo a tempo. ...i tempi della PDC... a resistenza, anche a bassa temperatura, almeno la metà, se non di meno 😉
Messaggi consigliati