Vai al contenuto
PLC Forum


Relè di sicurezza


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,vorrei sapere il funzionamento del rele xps-al delle telemecanique.dovrei collegare due pulsanti di emergenza.i morsetti y1 e y2  a cosa servono?13 14 23 24 posso comandarci direttamente due contattori oppure devo fare qualche altro tipo di collegamento?


Inserita:

i morsetti y1 e y2 sono il reset, ovvero dopo che è alimentato il modulo per poter alzare le uscite deve cortocircuitare y1 con y2.

con i contatti NC dei pulsanti di emergenza tagli l'alimentazione del modulo (A1). su y1 e y2 colleghi un pulsante NO in serie ai contatti NC dei tuoi teleruttori in maniera da avere un feedback che le uscite si trovino a riposo e non ci sia qualche guasto. spero di essere stato chiaro.

ai morsetti 13/14 e 23/24 puoi collegare direttamente la bobina dei contattori per sicurezza guarda la portata dei contatti e la tensione supportata. dato che non dai info a riguardo. 

Inserita:

Non capisco il pulsante in serie hai  contatti dei contattori?il perché devo passare nei contatti chiusi

Inserita:

nel caso che un contattore si sia guastato, non ha aperto per esempio bene i contatti di potenza e il contatto ausiliario rimanga aperto non puoi ripristinare l'emergenza. è una sicurezza, lo vedi anche sullo schema di collegamento allegato al relé.

Inserita:

Potrei mettere su y1 e y2 solo il pulsante di start.e sull uscita dei contatti 14 24 fare la serie con i contattori,può andare bene anche così ?

Inserita:

non funzionerebbe, non mi sembra complicato fare come ti indica il costruttore senza inventare nient'altro.

Inserita:

mi Puoi far vedere uno schema per favore ?

Inserita:

Le uscite si alzerebbero anche premendo il pulsante di emergenza collegato su a1?a cosa servirebbe  il reset?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...