luigi611 Inserito: 30 maggio 2019 Segnala Inserito: 30 maggio 2019 (modificato) buona sera,da gradreii un consiglio .il mio tv led samsung ue40f6800sd mi sta dando un problema.mi da unalinea piu scura nella parte superiore dello schermo.non sono un tecnico ma mi piace smanettare ho fatto diverse prove,anche reset ma nulla volevo un consiglio su cosa potrebbe essere ,allego 2 foto grazie per le risposte Modificato: 1 giugno 2019 da Riccardo Ottaviucci
REDCAT2 Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Visto così sembrerebbe che una striscia di led della retroilluminazione sia spenta.
luigi611 Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 sapreste dirmi facendolo aggiustare quando potrei spendere.grazie
VERGHI1 Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 (modificato) Strano che se dipende dai led - e cosi sembra- non si abbui completamente il pannello! Personalmente non faccio preventivi. Senti il tecnico che contatterai. Modificato: 1 giugno 2019 da VERGHI1
luigi611 Inserita: 2 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2019 sapreste dirmi facendolo aggiustare quando potrei spendere.grazie ha indovinato redcat2infatti lo smontato ecco il risultato.secondo la vostra esperienza conviene comprare le 2 strisce .o vedere quali led non funzionano.grazie sempre per le risposte
luigi611 Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2019 sapreste dirmi facendolo aggiustare quando potrei spendere.grazie ha indovinato redcat2infatti lo smontato ecco il risultato.secondo la vostra esperienza conviene comprare le 2 strisce .o vedere quali led non funzionano.grazie sempre per le risposte ragazzi ho fatto una prova ho messo la striscia che non accede al posto di una che accende.morale quella che non accende si e accesa,e quella che accendeva e spenta. mi dico ora che può essere e come se su quelle 2 strisce non arrivasse corrente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 (modificato) 5 ore fa, luigi611 scrisse: sapreste dirmi facendolo aggiustare quando potrei spendere.grazie non facciamo preventivi nel forum. Visto che l'hai aperto sostituiscile da solo,cercale in rete,anche su ebay tramite il loro codice stampigliato su ciascuna di esse. Può essere anche il connettore bruciacchiato Modificato: 4 giugno 2019 da Riccardo Ottaviucci
luigi611 Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 sapreste dirmi facendolo aggiustare quando potrei spendere.grazie ha indovinato redcat2infatti lo smontato ecco il risultato.secondo la vostra esperienza conviene comprare le 2 strisce .o vedere quali led non funzionano.grazie sempre per le risposte ragazzi ho fatto una prova ho messo la striscia che non accede al posto di una che accende.morale quella che non accende si e accesa,e quella che accendeva e spenta. mi dico ora che può essere e come se su quelle 2 strisce non arrivasse corrente.
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 le strisce è consigliabile sostituirle intere, se poi ti vuoi avventurare nella sostituzione dei singoli led....lo puoi anche fare, incrociando le dita, finchè magari dopo un lasso di tempo non ti ritrovi a rimetterci mano per scoprire che altri led sono andati.
luigi611 Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 4 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: le strisce è consigliabile sostituirle intere, se poi ti vuoi avventurare nella sostituzione dei singoli led....lo puoi anche fare, incrociando le dita, finchè magari dopo un lasso di tempo non ti ritrovi a rimetterci mano per scoprire che altri led sono andati. il problema sta che le 2 strisce che non accendono se le metto al posto di una che accende funzionano .allora cosa dovrei fare controllare la striscia quella verticale dove agganciano tutte le strisce
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Inserita: 6 giugno 2019 7 ore fa, luigi611 scrisse: allora cosa dovrei fare controllare la striscia quella verticale dove agganciano tutte le strisce esatto
luigi611 Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: esatto ti ringrazio per le risposte.ma dimmi come si chiama la striscia in questione,quando faccio ricerca sul web mi da sempre le strisce orizzontale.possibile che non vi e traccia di quella verticale dove allogiano tutte .grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Inserita: 6 giugno 2019 smontala e guarda sotto, magari la serigrafia del modello è scritta sotto, cmq quella striscia essendo un circuito "di ripartizione" dell' alimentazione, volendo si potrebbe riparare poichè sicuramente da qualche parte il circuito è aperto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Inserita: 6 giugno 2019 quella verticale non la trovi di sicuro,ma è solo un circuito passivo,basta seguire le piste per testarla
baldus Inserita: 8 giugno 2019 Segnala Inserita: 8 giugno 2019 la puoi trovare qui https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/piacenza-annunci-piacenza/barre-led-d2ge-400sca-r3-e-d2ge-400scb-r3-attacco-per-barre/139187051?activation=1
luigi611 Inserita: 8 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2019 8 ore fa, baldus scrisse: la puoi trovare qui https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/piacenza-annunci-piacenza/barre-led-d2ge-400sca-r3-e-d2ge-400scb-r3-attacco-per-barre/139187051?activation=1 grazie.comunque prima di comprarla sto verificando scheda alimentatore,ho un piccolo dubbio,e non vorrei comprarla inutilmente
luigi611 Inserita: 19 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2019 buongiorno .comunque fatto tutte le prove led,e funziona tutto.il problema sta sulla scheda alimentazione.solo sulle 2 strisce led non manda alimentazione.consiglio cosa dovrei controllare sulla scheda per vedere quale componente non funziona grazie per eventuali risposte .bn44-00622b sigla sheda
Messaggi consigliati