Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool b tnf 5323 ox Compressore si accende di continuo, Temperatura sospetta del Congelatore.

Andrea Platania

Messaggi consigliati

Andrea Platania

Salve a tutti. ho un frigorifero whirlpool btnf5323ox de circa 2 anni. Fin da inizio vita di questo frigorifero ho notato che il compressore stava sempre più acceso. fino ad arrivare a oggi che lo fa quasi di continuo. Ho fatto svariare prove, smontandolo, scongeladolo con un phon, a causa del ghiaccio formatosi nella parete del congelatore(adesso non se ne forma più), prova della tenuta delle guarnizioni, ma nulla. fa cicli di accensione di continuo, diventando sempre più rumoroso....

ultimamente sto testando la temperatura con una sonda, quella del frigorifero è ok e si mantiene su quella impostata, invece quella del congelatore varia in continuazione di 4-5 gradi nell arco di 1-2 ore, mi spiego meglio: Ho una temperatura impostata di -18° ma il sensore registra tra i -19 e i -22... da premettere che il compressore si accende anche quando è a -22... la stessa cosa succede se imposto la temperatura a -20 solo che le temperature registrate si abbassano di 2-3 gradi mantenendosi sempre tra i -21 e -25. sapreste aiutarmi?

Modificato: da Andrea Platania
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...