Mister11 Inserito: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2019 (modificato) Ciao a tutti, ho avuto per anni ADSL con Telecom e, a parte i limiti dati dalla tecnologia (sono ancora su rame), tutto sommato con 15 Mbps in down e 1 Mbps in up, per quello che devo fare a casa non mi sono mai lamentato. La cosa più "gravosa" è forse l'utilizzo di RaiPlay / PrimeVideo o similari e hanno sempre funzionato abbastanza bene. Ora, passando a fastweb (ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 20 Mega), a parte che contro la mia volontà e a mia insaputa mi hanno convertito la linea in VOIP, l'ADSL è a dir poco penosa. Al mattino arriva anche a 15 Mbps ma il problema grosso si presenta nel tardo pomeriggio e sera, non si schioda da 2 Mbps, ping e jitter alti... insomma ed è inutilizzabile. Secondo voi a cosa sono dovuti questi problemi? Io ho sempre pensato che essendo identiche le linee in centrale, sarebbe stato sempre uguale indipendentemente dall'operatore. Ho fatto una cavolata ad abbandonare Telecom per passare a Fastweb? Grazie a tutti, a presto! Modificato: 30 maggio 2019 da MrCarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 loro che dicono? comunque anche se la centrale è la stessa gli operatori gestiscono pacchetti differenti, magari fastweb è satura ma continua a prendere utenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister11 Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Il problema è riuscire a parlare / scrivere con qualcuno... impresa disperata... quando si riesce a parlare rispondono dall'Albania. Niente in contrario ma a volte, specialmente con discorsi tecnici è veramente impossibile riuscire a capirsi. Per quanto riguardano il discorso VOIP dal poco che sono riuscito a capire non si può più riconvertire in analogica per cui l'unica soluzione e tornare a Telecom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Quote Ho fatto una cavolata ad abbandonare Telecom per passare a Fastweb? Dal punto di vista tecnico si , da quello economico non saprei . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 Probabilmente Fastweb è in ULL e ha poca banda a disposizione che deve gestire; la sera è sempre il periodo più critico e ogni provider (TIM compresa) usa complessi algoritmi per la gestione delle code. Probabilmente quei 2Mb che vedi sono il BMG contrattuale (o forse anche meno) ; se così fosse loro sono dalla parte della ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister11 Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 Quando avevo TIM non ho mai avuto problemi... sarà che hanno più banda, mi pare che diano 7Mb come banda minima garantita ma non riesco a trovare niente di ufficiale. La banda minima di Fastweb effettivamente è 2Mb (vergognosa) e su questo sarebbero dalla parte della ragione. Secondo me sono dalla parte del torto in quanto mi hanno dato la linea VOIP quando ho richiesto espressamente la linea analogica. A quel punto potevano comunicarmelo e non avrei sottoscritto il contratto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2019 il 31/5/2019 at 10:27 , Andrea Annoni scrisse: Probabilmente Fastweb è in ULL Intenderai dire NON è in ULL 😀 Anche l'utente ha scritto fuori rete Fastweb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora